INDISCREZIONI trapelate da personale della Ducati rivelano che la Casa di Borgo Panigale presenterà al salone di Milano di Novembre 2007 una nuova versione della Monster. La moto sarà caratterizzata da un restyling completo, il primo da quando è stata presentata sul mercato nel 1992. Non sono ancora pervenute immagini ufficiali di quello che sarà il look definitivo della moto, ma ne è apparsa un’interessante interpretazione fornita dal settimanale inglese Motorcycle News (vedi immagine).
CAMBIAMENTI sono previsti per le motorizzazioni che saranno disponibili in due versioni: una più alta da 1100 cc con propulsore raffreddato ad aria, la stessa installata sulla nuova Ducati Hypermotard, oltre alla già presente cilindrata base di 695 cc.
BEST SELLER è l’obiettivo al quale punta Ducati, con l’introduzione della nuova Monster sul mercato.
SI DEVE DISTINGUERE ad una prima occhiata come una Monster, ma nel complesso avrà un aspetto molto più moderno. Gli elementi caratterizzanti dovrebbero essere il doppio scarico, uno su ciascuno lato, ed il faro inclinato, simile a quello montato sull’Aprilia Shiver.