notte anti halloween a Torino

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
Anti - Halloween will be celebrated in Turin
23 Oct. 2007
The priests of Turin eparchy intend to organize a kind of Anti-Halloween on October 31st, as it is reported in La Stampa newspaper. The feast will be called "The Night of All Saints and the Mystery" (Notte dei Santi e dei Misteri). Adults and children disguised as angels will distribute white chocolate to the passers-by. The feast must become an answer to Halloween, which acquires greater and greater vogue and is criticized by the Church. The priests want to organize a joyous and bright, "angelic" feast instead of the night of the ghosts, horrors, terrifying costumes and intimidation of the passers-by.

Children won't demand sweeties from adults, but will distribute them. Together with the animators dressed in white, they will invite all comers to take part in the Night of All Saints and the Mystery, which will end with the festival divine service in St. Pelagia's Church.

-------------
concettualmente non sono contrario, trattandosi di non nostra ricorrenza (il nostro carnevale lo abbiamo)

Per me stasera è solo una brillante scusa per cenare fuori con gli amici e passare una serata nei locali. Chiaramente ho perso l'aspetto religioso de "tutti i Santi". Gli unici "tutti i santi" sono quelli che tiro quando entro in modalità scaricatore di porto (o di porCo) in ufficio.

Rispetto chi festeggia nella tradizione, rispetto chi si maschererà, rispetto chi festeggia nel paganesimo più sfrenato: l'importante è avere la CONSAPEVOLEZZA di ciò che si fa e non fare tutto per "ignoranza". Io so di "snobbare" il mio tradizionale "tutti i santi" per usarne il giorno di festa per riposare dai bagordi. Amen

Sono d'accordo con la protesta, per il semplice motivo che il giorno di riposo, che dovrebbe servire a commemorare i defunti, diventa un motivo per festeggiare prendendo in giro i defunti.
Non è così che si esorcizza la paura della morte.
Per me il primo novembre è un giorno di riflessione, in cui penso a quando erano in vita persone a me care e che adesso non ci sono più.

Non ci trovo niente di male nel celebrare Halloween......è una festa in maschera mica un rito satanico!!

La chiesa non è contenta se non infila il becco ovunque....

pyro":3159exz7 ha detto:
un rito satanico!!

a volte è anche quello...leggevo infatti che ci saranno presidi, più o meno spontanie, a cimiteri, e addirittura per salvaguardar ei gatti neri...

beh queste però sono cose sempre per i "4" soliti idioti :ka)

io stasera vado a farmi il mio corso di tiro con l'arco come sempre e poi a nanna, di Halloween non me ne frega niente, non è una tradizione popolare italiana nè religiosa cristiana. Insomma un altro modo per commercianti ecc di far soldi vendendo maschere e cazzate varie. Poi ci lamentiamo che non si arriva a fine mese... Abbiamo già carnevale oer le feste in maschera ecc, perchè introdurre anche questa moda??

imho.

secci":1wzmf5t4 ha detto:
pyro":1wzmf5t4 ha detto:
un rito satanico!!

a volte è anche quello...leggevo infatti che ci saranno presidi, più o meno spontanie, a cimiteri, e addirittura per salvaguardar ei gatti neri...

Ovviamente queste cose sono da evitare e se fosse così sarebbe pure giusto....ma come hai già detto tu:

beh queste però sono cose sempre per i "4" soliti idioti :ka)

yugs":1nbcxy7y ha detto:
io stasera vado a farmi il mio corso di tiro con l'arco come sempre e poi a nanna, di Halloween non me ne frega niente, non è una tradizione popolare italiana nè religiosa cristiana. Insomma un altro modo per commercianti ecc di far soldi vendendo maschere e cazzate varie. Poi ci lamentiamo che non si arriva a fine mese... Abbiamo già carnevale oer le feste in maschera ecc, perchè introdurre anche questa moda??

imho.

io invece ne approfitto per mettermi in tiro e nasonare fino al ristorante ed alla sala da ballo. Una sera in più con gli amici non ha prezzo, soprattutto per me in questo periodo. Non approvo l'allucintante invasione di zucche scavate, ma nemmeno nascondo che mi fa piacere tirare per le lunghe, in settimana. Poi sabato son stato a casa a nanna per più di 12 ore filate: fatemi recuperareeeee :help)

Dovremmo tutti ricordare i nostri defunti e Tutti i Santi...invece? Che facciamo? Scopiazziamo l'ennesima minXXXta statunitense...che tristezza il "popolo" italiano :KO)