Notizie fresche dal concessionario...

RINUS277

Nuovo Alfista
28 Aprile 2006
26
0
1
Bologna
.. finalmente ho capito che mi hanno preso x i fondelli all'ALFA!
Allora: compro 147 distinctive nuova a marzo e ci metto impianto bose, cassettino ipod e bluetooth di serie, o almeno così dicono.
Risultato :
1) l'IPOD l'hanno collegato all'antenna della radio FM quindi quando accendo l'IPOD lo posso sentire sulla frequenza 87.7 Mhz e capite che
usando i comandi al volante se voglio cambiare brano cambio solo frequenza cambiando stazione FM.... ma ci credete? E' assurdo! Cmq han detto che poichè parecchi si son lamentati l'ALFA ha prodotto un cavo per IPOD che viene collegato all'entrata del caricatore esterno cd penso e quindi si potranno utilizzare i comandi al volante per cambiare brano come un cd.

2) Il bluetooth, quello che monta di serie, ha detto ieri il capo officina al telefono col mio concessionario, si sa che presenta spesso problemi soprattutto al microfono alloggiato nella plafoniera, infatti a me non funziona.
Quindi il concessionario si è anche incazzato perchè gli fanno vendere una cosa a 200€ che sanno già che non va, mentre ce ne è uno che non da problemi ma non è dell'ALFA che costa come optional 250€.

Ma io dico ma le prove in officina prima di venderla non ne fanno?
Morale della favola sperando che non combinino casini, martedì dò dentro l a macchina che cambiano tutto! Sarà vero? Funzionerà tutto?
Ai posteri l'ardua sentenza!

Da quello che so io l'ipod lo danno già con il cavo (deto dal mo conce) perchè esiste già il cavo e anche un allestimento specifico, per it Bt, quando ho ordinato la macchina (poi ho messo il connect) mi avevano detto che il Bt potevo metterlo aftermarket da loro ed era uguale a quello alfa e mi costava già installato 50 euro meno o poco più....

Mah :confusbig)

Mi sa che la presa per i fondelli è certa!
Che io sappia, l'Alfa non ha mai venduto un adattatore per l'Ipod che usi la modulazione FM. Evidentemente, il concessionario, per una temporanea indisponibilità del cavo originale, (e per risparmiare una 50ina di euri) ti ha montato un normalissimo modulatore FM.