notifica multa a seguito incidente

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
la mia ragazza il 25/10/2004 fa un incidente sulla cisa, distrugge la sua auto, un pezzo di guard rail e ammacca un tir, naturalmente esce la pula e festa finita... il giorno 27/6 le viene notificata una contravvenzione per:
art 141/11 decreto legislativo 30/04/1992 n.285
art 15/2 decreto legislativo 30/04/1992 n 285
perchè "motivazioni indicate nel verbale".
verbale:ha violate le norme di cui all'art. 141/2°-11° + 15/1°-A-2° C.D.S.
perchè il giorno 25/10/2004 alle ore... circolando alla guida del
suindicato veicolo ne perdeva il controllo causando sinistro stradale con
solo danno a cose. Nella circostanza danneggiava le opere stradali.

domande:

ma non c'era un limite di 150 giorni x la notifica?

non si parla di punti, glieli toglieranno?

giusti i 150 giorni

arriverà anche la richiesta dei danni (solitamente piuttosto pesanti in cifre) dalla società autostrade...da girare all'assicurazione

secci":3e65wv26 ha detto:
giusti i 150 giorni

arriverà anche la richiesta dei danni (solitamente piuttosto pesanti in cifre) dalla società autostrade...da girare all'assicurazione

ciao sergio... ma i 150 giorni sono passati! posso contestarla?

ciao caro,
credo che la polstrada possa anche annullare la multa in automatico, senza fare ricorso...prova a sentirli

del caso, meglio giudice di pace che prefetto (essenso termine perentorio)

ah, i commi 141 contestati non prevedono decurtazione (non gli è stata contestata la velocità - ovvio, non rilevata o presunta - ma l'imprudenza)

secci":3iy58ju4 ha detto:
ciao caro,
credo che la polstrada possa anche annullare la multa in automatico, senza fare ricorso...prova a sentirli

cioè? "pronto buongiorno mi avete mandato una multa ma sono scaduti i 150 gg, che faccio? la butto?" "si si la stracci, a posto così, arrivederci" :asd)

e poi dovrò chiamare il comando di competenza credo...

ogni autostrada ha una polstrada di competenza (si, chiama quella emittente)...basta che loro, in qualsiasi modo, prendano atto della notifica oltre il termine e non diano seguito alla cosa

(ho aggiunto particolari al post sopra)

secci":3oy8is5m ha detto:
ogni autostrada ha una polstrada di competenza (si, chiama quella emittente)...basta che loro, in qualsiasi modo, prendano atto della notifica oltre il termine e non diano seguito alla cosa

(ho aggiunto particolari al post sopra)

grazie mille! :ubriachi)

una birra quando ci vedremo te la devo proprio offrire