Notebook Fujitsu Siemens Amilo 1505...espansione ram...mission impossible?

Cimino80

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,131
0
36
Gorno (Bg)
A quanto ho capito dal manuale dovrebbe reggere al max 2gb di ram ddr2 667mhz da dividere sui 2 banchi, il primo banco è a portata di mano ed è accessibile senza problemi il secondo invece dove caz... :ignore) è?
Ho smontato tutto quello che potevo senza lasciare segni in modo da non invalidare la garanzia ma non si trova, l'unica posizione in cui non ho potuto controllare per i motivi detti sopra è sotto la piastra (dovrei smontare dissipatore, scocca e sradicare tappini copri vite per capirci) quindi immagino proprio che sia li, qualcuno mi può confermare o smentire la cosa? Sapete mica se ci posso arrivare dall'altra parte magari lavorando ai fianchi la testiera? Nessuno ha il manuale di montaggio/smontaggio completo? Su quello end-user spiegano solo come togliere la protezione principale per accedere al disco fisso e poco altro...
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte :nod)

Cimino80":1qycxk9r ha detto:
Sapete mica se ci posso arrivare dall'altra parte magari lavorando ai fianchi la testiera? Nessuno ha il manuale di montaggio/smontaggio completo?
Ovviamente SI'.

Però sono a casa e non ho gli strumenti per caricare il file... mò vedo se riesco "a rate" :asd)
ecco qua..., ti basta? :p

amilopage1jq0.jpg

amilopage2xy7.jpg

amilopage3xg4.jpg

Mi fai ogni giorno più paura :asd) :asd) :asd) ma allora le sai proprio tutte!!! Grazie mille davvero, mi ha risolto una bella grana... :worship) :worship) :worship)
Comunque ci avrei giurato che era li sotto, sarebbe stato troppo assurdo dover tirar giù la piastra per cambiare un banco di memoria anche se, sinceramente, al giorno d'oggi l'idiozia di certi produttori potrebbe partorire questo ed altro... :asd) :asd) :asd)
Domani mattina vado a ordinare subito le 2 so-dimm e poi provvedo all'upgrade! :nod)

P.S. Ma sei partner Fujitsu? :asd) :asd) :asd) :sarcastic)

InterNik":31kriiq6 ha detto:
Cimino80":31kriiq6 ha detto:
sono disoccupato :mecry)

Ma smettila... :asd)
Non ci credo neanche morto...uno con la tua espseirnza discoccupato? :eek13) :eek13) :eek13) :scratch) :scratch) :scratch) :nono02) :nono02) :nono02) :asd) Impossibile!

Cimino80":3b9e4sbo ha detto:
InterNik":3b9e4sbo ha detto:
Cimino80":3b9e4sbo ha detto:

Non ci credo neanche morto...uno con la tua espseirnza discoccupato? :eek13) :eek13) :eek13) :scratch) :scratch) :scratch) :nono02) :nono02) :nono02) :asd) Impossibile!
invece giuro di esserlo! :mecry2)

InterNik":rfk1h7bl ha detto:
Cimino80":rfk1h7bl ha detto:
InterNik":rfk1h7bl ha detto:
Cimino80":rfk1h7bl ha detto:

invece giuro di esserlo! :mecry2)

:?: :?: :?: :?: :?: :?:

Non ho parole...cmq ti capisco visto che siamo sulla stessa barca...sicuramente per motivi diversi ma cmq nella stessa situazione! ;)
In bocca al lupo allora! :nod)

P.S. Ordinato qualche secondo fa due corsair ddr2 667mhz da 1 gb l'una a un losco individuo del forum delle mie zone :asd) :asd) :asd) appena arrivano si procede all'upgrade :elio)
P.P.S. Grazie anche a max quindi! :nod)

L'assistenza fujitsu mi ha minacciato di invalidarmi la garanzia se faccio l'upgrade della ram da solo, l'unico partner fujitsu autorizzato a fare queste cose delicate e rischiose (così dicono loro :asd) :asd) :asd) ) è in zona Torino...preventivo? 52€ + iva a banco + manodopera + 40€ spese spedizione con corriere espresso :asd) :asd) :asd)

Missione compiuta, corsair installate e memtest in dirittura d'arrivo senza errori.
Grazie soprattutto a Internik e Maxbergamo! :worship)