normativa a tutela del pedone...la 159 è a rischio?

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
qualcuno ha conoscenze in merito alla normativa per la tutela del pedone che entrerà in vigore nel 2009?

mi chiedevo, la 159 (anche brera e spider) con quelle sue linee bellissime ma taglienti rispetta la normativa?
se non sbaglio è stato uno dei fattori che ha spinto i progettisti ad abbandonare questa linea per i futuri modelli (junior e 149) preferendogli le linee più morbide e tonde della 8C

questa normativa fa un po' l'interesse di tutti perchè può salvare delle vite ma non pensate che il design dell'auto venga in parte compromesso?
a un amante come me delle linee forti e aggressive come quelle della 159 un po' dispiace....

molodiri":1us3mj93 ha detto:
Secondo me questa normativa è veramente na cavolata :ignore)

Che differenza fa prendere un pedone a 50km/h con una 159 o con una grande punto :confusbig)

che la punto si rompe e la 159 no :rotolo)

a parte gli scherzi credo che riduca il rischio di fratturazioni e gli effetti dei urti subiti dal pedone

molodiri":hscq0gyb ha detto:

Che differenza fa prendere un pedone a 50km/h con una 159 o con una grande punto :confusbig)

Quoto confermo e sottoscrivo :clap) :clap) :clap)

molodiri":2uw656uk ha detto:

quoto sempre le solite cavolate si guardano le sciocchezze mentre le cose importanti se ci sono bene se no fà lo stesso!!
ritengo molto più utile rendere obbligatorio l'esp e abs ad esempio piuttosto che la salvaguardia di un pedone!! il pedone a meno che non lo si prenda a velocità ridottissima una buona fine non la fà :dead)

Anche per me questa parte della normativa mi sembra assurda, andrebbed in parte rivista.
Tornando alla 159 per quanto riguarda l'impatto con pedone riesce ad ottenere un punteggio migliore rispetto ad alcune blasonate concorrenti.
Se ritrovo i risultati li posto.

simo__87":r3woix2n ha detto:
qualcuno ha conoscenze in merito alla normativa per la tutela del pedone che entrerà in vigore nel 2009?
credo proprio di sì, ormai tutte le auto degli ultimi 2 anni sono già col musone (tanto spazio fra punta e motore)

Basti pensare alla grande punto che sembra tanto un tapiro :)