Normale benzina o v-power per la GTA?

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Mi e venuto questo dubbio...
Per la gta(visto che è un'auto molto "spinta")e consigliabile usare v-power?Non mi interessa assolutamente per avere ancora piu prestazioni(va fin troppo gia cosi :p )ma solo per una migliore manutenzione del motore...voi la consigliate?Magari anche facendo solo qualche pieno ogni tanto??..grazie :)

vai di blu super ke già va bene.....poi se hai 'soldi' in più da spendere ovvimanente non c'è di meglio che la vpower

l'auto non ti andrà più veloce :D ma stai sicuro che la sentirai più fluida....più 'veloce' nel prendere giri.....

io ormai uso solo agip da 2 anni e mi trovo molt bene

Vi metto le prove fatte da 4R sulla BluSuper dell'Agip e della V power della Shell

Se vi mettete ad analizzare un pochino i dati vedrete che sicuramente con le benzine speciali qualche cosa si guadagna rispetto alla benzina 95 RON standard, ma se confrontate la BluSuper con la V power la differenza tra le due è praticamente inesistente e visto l'enorme differenza di prezzo tra le 2 la benzina dell'Agip è sicuramente vincente in rapporto alla qualità/prezzo, infatti Agip costa 4,5 cents in più contro i 15,5 della V power.

blusuperia2.jpg

vpowernr7.jpg

Tanto per fare un esempio la Y10 alimentata a BluSuper migliora lo zero-100 del 3,4% mentre la Seat Ibiza del 4,9%
La BMW130i migliora del 1,3% lo zero-100 con la V power,
La Honda S2000 del 1,4% mentre del 5,8% la Subaru Impreza e del 4% la VW Golf R32.

La ripresa da 70 a 120 con la BluSuper migliora del 5,3% sulla Y e del 8,3% sulla Ibiza

Con la V power le cose vanno così:
BMW migliora del 4,9%
Honda 4,1%
Subaru 3,7%
VW 3,8%