Nooooooooo!!!!!!! Lo gneck-gneck mi ha colpito. E ora che faccio?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Io credevo a 19.000 Km di essere ormai al sicuro.
Facevo un bel :tiè) a tutti voi gufi delal malora che mi dicevano "aspetta, aspetta".

E invece... ECCOLO! Da un paio di giorni, come prendo una buca, anche piccola, arriva lo squittio da sotto l'auto, da una zona che corrisponde all'incirca a poco dietro il sedile anteriore.
Datemi l'infausta conferma: e' lo gneck-gneck leggendario? :mecry2)

Visto che ho ancora un anno di garanzia, faccio intervenire l'assistenza. Ma cosa gli dico? Che tipo di lavoro si deve fare per eliminare questo cigolio che gia' in due giorni mi ha dimezzato il piacere della guida? :wall)

Aiutatemi, ditemi come uccidere questo topaccio che si e' appollaiato sulle mie sospensioni :splat)

ruspy":n2xxezxa ha detto:
se ti puo consolare ci hanno messo un anno per risolvermelo!!

:ka)

pero ci sono riusciti!

sei in garanzia vai in conce e cominci l'odissea!!!

io ho addirittura scritto tre raccomandate per risolvere le cose!

:splat) :splat) :splat) :splat) :splat)

Certo che cosi' non sto proprio tranquillo :mecry)

Andro' a breve in assistenza... ma di solito cosa devono fare per risolvere il problema? Oliare la sospensione come dice squaletto? A te che lavoro hanno fatto?

eccoti qui anche te....

allora... prima cerca di capire da dove viene esattamente... dalla parte inferiore della sospensione?? se si è quasi sicuramente la barra di torsione...

anche la mia era afflitta... (barra)
prima hanno provato ad ingrassare... ma senza risultato... dopo un mese di nuovo problema.... poi l'hanno cambiata del tutto... e (per ora :tiè) ) è tutto risolto :hail)

Anche la mia fa' gneck gneck. Ho cambiato i bracietti oscilanti superiori e barra stabilizatrice, ma lo fa' ancora un' po. Lo fa' dalla parte destra anteriore inferiore. Ho paura che per farla spetere bisogna cambiare anche il bracio oscilante inferiore destro.
Quali parti dei ammortizatori vanno ingrassate?

tranquillo è un problema che affligge un pò tutte le 147, fatti sostituire la barra stabilizzatrice come ho già fatto io e se ci riesci fatti passare in garanzia anche la convergenza che sicuramente si dovrà registrare dopo l' intervento alla sospensione ant.

bè puo essere semplice culo ma io ho risolto :thk) almeno spero, spruzzando del silicone spray al silicone, chiaramente non quello per il cruscotto che è una vera :cesso) direzionandolo su tutti i vari gommini che trovavo sotto :147) amoortizzatori compresi.La marca dello spray e motorex... :champion) :ciao)

nella mia 147 ( scusate ma proprio non ci riesco a chiamarla nasona)
che ha 20000km e un anno di vita , si iniziava a denotare una specie di battito prendendo le buche o i tombini;memore di quanto
trovato scritto su questo forum e approfittando del fatto che oggi la dovevo portare in Officina Alfa per codificare una chiave nuova, ho chiesto informazioni.il Capofficina mi ha spiegato che la 147 ha il vizio di avere la barra di torsione che tende a scivolare dai supporti in gomma .Ovvero facendo una curva a sinistra la barra si muove leggermente verso destra e viceversa.Questo causa cigolii o battiti, comunque loro non cambiano la barra ma semplicemente la bloccano con degli spessori a quanto ho capito. Dopo avere ritirato la macchina ho constatato che il problemino e' stato risolto in pieno e rapidamente.

se vi può consolare anche la mia lo fa! 22.000 km circa in 10 mesi di vita e lo noto quando vado sui maledetti dossi... è in garanzia e potrei anche andare a rompere un pò le scatole al concessionario, però mi scoccia anche il fatto che dovrebbero smontare e montare un pò di cose... però a pensarci bene mi scoccia ancora di più dover sganciare "lo soldo" se aspetto che finisce la garanzia! :asd)

portnoy147":3997ysv6 ha detto:
se vi può consolare anche la mia lo fa! 22.000 km circa in 10 mesi di vita e lo noto quando vado sui maledetti dossi... è in garanzia e potrei anche andare a rompere un pò le scatole al concessionario, però mi scoccia anche il fatto che dovrebbero smontare e montare un pò di cose... però a pensarci bene mi scoccia ancora di più dover sganciare "lo soldo" se aspetto che finisce la garanzia! :asd)

Se fossi in te andrei immediatamente!
I cogolii possono solo aumentare :X)

....idem anche a me ant. sx e post dx. dopo aver serrato tutta la bulloneria sotto scocca sembrava migliorata.Era solo un illusione durata pochi giorni.

La mia lo fa e lo ha fatto praticamente da sempre. Hanno ingrassato la barra stabilizzatrice ma dopo 3 giorni ero da capo...non so se inizare la trafila o no...non ne ho voglia :mecry2)