Non vi sembra troppo alta la mia GT Q2?

Linux1982

Nuovo Alfista
24 Giugno 2008
19
0
1
Ragazzi, mi pare di aver capito che la GT Q2 monta gli stessi ammo della GT con il V6 ma ha cmq un assetto diverso in quanto mi pare che le molle del V6 siano più corte.

Paragonando la mia Q2 con una progression sembra che la distanza che va dal parafango alla gomma nelle ruote posteriori sia uguale, nelle anteriori invece pare molto più bassa la Q2.

Ciò è normale?

Queste sono le foto!

http://img246.imageshack.us/my.php?imag ... 008hp7.jpg

http://img154.imageshack.us/my.php?imag ... 001xs2.jpg

http://img146.imageshack.us/my.php?imag ... 002fh3.jpg

guarda le foto della mia Q2 ( trovi il link in firma ) , mi pare alta uguale, ricordati che montiamo le molle del jtd , e l'altezza la danno le molle e non gli ammo, e quando fai i paragoni con le altre diesel ricordati che nelle altezze contano anche le dimensioni dei cerchi e delle gomme :OK)

Si è vero :p

...e che sto disperatamente cercando un modo per abbassare il culetto...

xò so che non basta cambiare solo le molle, (o anche gli ammo) in quanto l'assetto è stato studiato per interagire con il Q2...

Nessuno sa come renderla più bassa rendendo però il torsen sempre funzionale come lo è adesso?

putroppo è meno semplice di quanto si possa pensare: abbassarla dietro significa spostare significativamente gli equilibri di rollio tra i due assali e quindi scompaginare l'equilibrio generale dell'assetto

poi a me non sembra così alta ;)

Si è vero non è altissima... il mio dubbio era il fatto che fosse cmq alta dietro come una progression che a differenza davanti è nettamente più bassa una Q2!!!

Linux1982":kcwcsdqh ha detto:
Si è vero non è altissima... il mio dubbio era il fatto che fosse cmq alta dietro come una progression che a differenza davanti è nettamente più bassa una Q2!!!
il famoso equilibrio dei rollii tra i due assi che influenza le caratteristiche si sottosterzo/sovrasterzo...

Ma quindi si può fare un assetto più basso sulla Q2?

Avevo letto in un post di FEBIO5 che voleva mettere i prokit!!!

suppongo di si, ma non ho idea di quali componenti siano indicati per ottenere lo scopo senza rovinare l'assetto

dallas140cv":1w6efs5n ha detto:
L'assetto ottimale per la Q2 è quello che hai. Qualsiasi altra cosa è peggiore di questo, anche se magari più bella da vedere.

assetto Q2 è stato studiato per la Q2 , ma per quanto riguarda molle e ammi hanno preso ammo del 3.2 e molle del diesel, insomma qual che avevano in casa, non dico che così non sia l'assetto giusto, ma di sicuro hanno fatto con quel che avevano, cioè magari c'è di meglio, anche se non è detto che eibach bilstein o ogni altra accoppiata vada a migliorare la cosa

Eh ma non hai parlato delle barre antirollio, che sono quelle che alla fine fanno lavorare correttamente il Torsen! Saranno dei pezzi che avevano in casa, ma figlioli miei si vede che andavano bene per il Q2, altrimenti ne prendevano altri (visto che di molle ce n'erano un tot nelle varie versioni 156, GT, 147, ad esempio!).

Quindi tu Febio hai intezione di provare un assetto?

Chissà... alla fine come esistono ingenieri bravi all'alfa esistonoanche ottimi preparatori in giro...! :nod) :nod)

Linux1982":jxu5okb6 ha detto:
non ho ancora capito se la q2 è + bassa o meno di una progression..se si, di qaunto
ma anke di una progression serie 0???

onka79":xx383f7s ha detto:
Linux1982":xx383f7s ha detto:
non ho ancora capito se la q2 è + bassa o meno di una progression..se si, di qaunto
ma anke di una progression serie 0???
...tutte le Q2 che ho visto io (compresa la mia) hanno l'anteriore piu' basso delle progression di un paio di cm...invece al retrotreno sono alte uguali. Ma alla fine non è ancora stato chiarito esattamente che molle montino all'avantreno le Q2...alcuni dicono quelle del jtd normale (ma allora come mai è più bassa?), altri dicono che sono come quelle del jtd ma con mezza spira in meno, altri quelle del 3.2 :scratch) ne manca qualcuna? :sarcastic)
:ciao)