Non sono riuscito a smontare l'autoradio nella nuova 147. Nella vecchia non avevo avuto problemi.

nech76

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
54
0
6
Bologna
Non c'è stato verso. :mecry)
Nella vecchia non avevo avuto nessun problema. Ho fatto due chiavi con i portaabiti del lavasecco e l'autoradio si è sfilata senza problemi.
Oggi vado a fare la stessa cosa nella nuova per montare l'interfaccia Bortesi e collegare il Nuvi all'autoradio.
Il lato destro esce con un po' di difficoltà. Il lato sinistro non si muove di un millimetro. Forzo un po' (anche con dei cacciaviti) ma mi fermo dopo aver fatto dei piccoli segni nell'autoradio ed aver ovalizzato i fori. :mecry)
Non desisto. Mi ricordavo di un altro utente che aveva avuto lo stessa problema e gli avevano consigliato di spingere l'autoradio da dietro dopo aver smontato il cassetto porta oggetti.
Mi armo di torx e smonto il portaoggetti. Risco a raggiungere il retro dell'autoradio (graffiandomi e riempendomi di lividi il braccio destro) e spingo con tutta la forza che ho.
NIENTE. L'autoradio non si muove di un millimentro.
Che faccio? Vado in concessionaria? L' riescono a smontarmela?

Grazie

prova con degli estrattori da elttrauto... specie di forchette di plastica antigraffio molto sottili ma resistenti... in pratica riescono ad entrare in spazi piccoli e ti aiutano a tirar fuori

Re: Non sono riuscito a smontare l'autoradio nella nuova 147. Nella vecchia non avevo avuto problemi

nech76":3uis2rv1 ha detto:
Non c'è stato verso. :mecry)
Nella vecchia non avevo avuto nessun problema. Ho fatto due chiavi con i portaabiti del lavasecco e l'autoradio si è sfilata senza problemi.
Oggi vado a fare la stessa cosa nella nuova per montare l'interfaccia Bortesi e collegare il Nuvi all'autoradio.
Il lato destro esce con un po' di difficoltà. Il lato sinistro non si muove di un millimetro. Forzo un po' (anche con dei cacciaviti) ma mi fermo dopo aver fatto dei piccoli segni nell'autoradio ed aver ovalizzato i fori. :mecry)
Non desisto. Mi ricordavo di un altro utente che aveva avuto lo stessa problema e gli avevano consigliato di spingere l'autoradio da dietro dopo aver smontato il cassetto porta oggetti.
Mi armo di torx e smonto il portaoggetti. Risco a raggiungere il retro dell'autoradio (graffiandomi e riempendomi di lividi il braccio destro) e spingo con tutta la forza che ho.
NIENTE. L'autoradio non si muove di un millimentro.
Che faccio? Vado in concessionaria? L' riescono a smontarmela?

Grazie

anche io oggi ho avuto il tuo stesso problema, però smontato il porta oggetti, sono riuscito a sbbloccare la linguetta di metallo del lato sx della radio.

mi sono seduto sul lato passeggero e con la mano sinistra ruotata verso l'alto ho schiacciato la linguetta, cosa che avrebbero fatto le chiavi, o cacciaviti o le BIC.
in pratica succedeva che la lingua di sinistra era gia TROPPO spostata o male montata e l'inserimento di un cacciavite ( o cosa tu abbia scelto) in realtà appoggiava contro la radio direttamente e non sulla linguetta.
con le mani ho schiacciato il tutto et voilà è usccita.

se hai pazienza ci riesci, cerca di sentire le linguette e di schiacciarle contemporaneamente con le dita

in bocca al lupo.
ho fatto alcune foto col cell

(vista dall'alto )
Linguetta oltre, cacciavite non entra nella canalina per schiacciarla.. :KO)

(vista dall'alto )
Linguetta come dovrebbe essere per essere schicciata.. :OK)

poi con una pinza l'ho schiacciata verso la radio in caso mi serva di nuovo smontarla :asd)

alb

Grazie al PVT con cui mi ha risp zanna_alb sono riuscito a sbloccare l'autradio.

Allego la PVT... potrebbe essere utile ad altri

ciao,

per smontare il portaoggetti devi prima togilere la mascherina, con un cacciavite a taglio, io l'ho tolta dal lato destro.
poi apri entrambi i cassettini e tenendoli saldi in mano dai un colpo secco verso di te.
non si rompe nulla, dietro il cassetto è solo incastrato con un puntone di plastica nella plancia.

dopo di che puoi seguire le altre istruzioni per sganciare la radio che ho postato

hai visto le foto?

spero sia sufficiente,
in bocca al lupo
fammi sapere

Grazie al Virtual (soprattutto a zanna_alb), come sempre magnifico.