Non sono daccordo con "gente motori"

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao,poco fa ho letto la rivista di auto "gente motori", e sfogliando le pagine,sono arrivato alla prova della nuova audi A4,che dire?e' un bellissima auto,la linea ricorda quella del A5,stupenda a mio avviso,cmq tralasciando le linee,ho visto che venivano confrontate L A4,la serie 3,e la Classe C,e nel articolo venivano indicate come il top del segmento,per confort,guidabilita',tenuta di strada e finiture,addirittura queste 3 auto,vengono indicate come una "spanna sopra" le altre concorrenti,accostando la 159 alla renault laguna,alla peugeot 407 e alla mazda 6.....ora mi domando e dico...come si fa a mettere sullo stesso piano la 159 alle due francesi e alla mazda?e poi,se non sbaglio la 159 e' stata sempre elogiata come una delle migliori,per quanto riguarda il comportamento stradale,e anche come qualita' generale...perche' ora e' stata retrocessa in questo modo?io penso che sicuramente non e' ai livelli delle tedesche,ma nemmeno molto distante da loro,e che non si puo' accostare alla renault,peugeot e mazda...a voi la parola....
 
Il discorso è questo:

Classe C, Serie 3 e A4 sono superiori.

Laguna, 407 ecc.. sono inferiori.

La 159 dove la mettiamo? "Boh" mi pare la risposta più azzeccata! Un pò come la Brera in fondo che fa segmento a se........se si può dire!

Da qualche mese a questa parte ho a che fare proprio con auto di questo segmento (o superiore) e ti assicuro che in quanto a tecnologia, confort, insonorizzazione, finiture, materiali le tedesche sono notevolmente migliori! Non sto parlando di bellezza!

Se poi vogliamo parlare di doti stradali allora alzo le mani, ma non con tutte!
 
Saturno147":7ueztjrh ha detto:
Ciao,poco fa ho letto la rivista di auto "gente motori", e sfogliando le pagine,sono arrivato alla prova della nuova audi A4,che dire?e' un bellissima auto,la linea ricorda quella del A5,stupenda a mio avviso,cmq tralasciando le linee,ho visto che venivano confrontate L A4,la serie 3,e la Classe C,e nel articolo venivano indicate come il top del segmento,per confort,guidabilita',tenuta di strada e finiture,addirittura queste 3 auto,vengono indicate come una "spanna sopra" le altre concorrenti,accostando la 159 alla renault laguna,alla peugeot 407 e alla mazda 6.....ora mi domando e dico...come si fa a mettere sullo stesso piano la 159 alle due francesi e alla mazda?e poi,se non sbaglio la 159 e' stata sempre elogiata come una delle migliori,per quanto riguarda il comportamento stradale,e anche come qualita' generale...perche' ora e' stata retrocessa in questo modo?io penso che sicuramente non e' ai livelli delle tedesche,ma nemmeno molto distante da loro,e che non si puo' accostare alla renault,peugeot e mazda...a voi la parola....
molto semplice: vuoi vendere tante copie della tua rivista? scrivi quello che la gente si aspetta di leggere (vero o falso che sia) e il successo è assicurato
 
gente motori??:rotolo)

mercedes top per guidabilità e tenuta di strada???? :rotolo)

magari alla 159 si possono rimproverare alcune cose ma per quanto riguarda guidabilità e tenuta di strada è al top del top paragonabile solo alla serie 3
 
io penso,come ha detto pyro,che l'alfa fa segmento a se,e' stato sempre cosi...cmq la cosa che mi fa imbestialire di piu,e' aver paragonato la 159 alla laguna e alla 407... :mad2) ,scrivendo che le 3 tedesche sono superiore una spanna... :mad2)
 
Saturno147":w66izc0h ha detto:
io penso,come ha detto pyro,che l'alfa fa segmento a se,e' stato sempre cosi...cmq la cosa che mi fa imbestialire di piu,e' aver paragonato la 159 alla laguna e alla 407... :mad2) ,scrivendo che le 3 tedesche sono superiore una spanna... :mad2)

cerca "Alfa 159 master test" su youtube :OK)
 
Secondo me gente motori prende le statistiche degli ultimi 2-3 mesi e vede quante alfa, quante mercedes e quante bmw sono state vendute, e quelle elogiano, mettendo appunto un aspanna sopra l'ultima classificata tra le 3-4 case di prestigio!

Onestamente credo che la precisione di sterzo alfa nn la abbia nessuna tedesca! Altro che spanna sotto, son daccordo sul fatto che la 159 pesa troppo, è meno aereodinamica,ha dimensioni che ad okkio sembrano maggiori, ma altro che spanna sotto!

Ah, ma sto giornale gente motori quando è uscito?? :sarcastic)
 
è la realtà le tedesche sn meglio, ce poco da fare!
la 159 nn sarebbe da mettere a confronto con le tedesche, ma nemmeno cn le francesi
in pratica sarebbe da mettere in mezzo
 
Beh...io gente motori l'avrò preso 2 volte...e poi basta, la reputo una testata poco imparziale, è vero che a volte 4ruote è un pò troppo patriottica, ma gente motori da ke so io ha visto sempre e solo audi bmw e mercedes...!

Io non lo compro +, anke perchè mi viene il nervoso a legger ste cose, ci siamo già scordati tutti che la 159 la paragonavano al serie 3 (ke ora è superiore xkè è stato "aggiornato")? :shrug03)
Quando leggevo i giornali paragonavan la 159 alla serie 3 e non consideravan nemmeno la a4 e la classe c...
 
Saturno147":3hfpx2ra ha detto:
io penso,come ha detto pyro,che l'alfa fa segmento a se,e' stato sempre cosi...cmq la cosa che mi fa imbestialire di piu,e' aver paragonato la 159 alla laguna e alla 407... :mad2) ,scrivendo che le 3 tedesche sono superiore una spanna... :mad2)

Ma scusa...che motori offre la 159 rispetto a quelli della concorrenza?
Che optional tecnologici offre?
Che particolarità ha? (es TP per 3er e C, telaio in Al per A4)

Non si può comparare...ovviamente.

Tu riterrari ridicole le francesi...però in una rivista leggermente più seria (4r) ...nel confronto Brera/407 Coupè...è la francese ad averla vinta. Detto questo io la metterei a metà...perchè forse ad alfa è rimasto un briciolo di immagine in più che a Renault o Peugeot...
 
Mollan":12wijlov ha detto:
Saturno147":12wijlov ha detto:
io penso,come ha detto pyro,che l'alfa fa segmento a se,e' stato sempre cosi...cmq la cosa che mi fa imbestialire di piu,e' aver paragonato la 159 alla laguna e alla 407... :mad2) ,scrivendo che le 3 tedesche sono superiore una spanna... :mad2)

Ma scusa...che motori offre la 159 rispetto a quelli della concorrenza?
Che optional tecnologici offre?
Che particolarità ha? (es TP per 3er e C, telaio in Al per A4)

Non si può comparare...ovviamente.

Tu riterrari ridicole le francesi...però in una rivista leggermente più seria (4r) ...nel confronto Brera/407 Coupè...è la francese ad averla vinta. Detto questo io la metterei a metà...perchè forse ad alfa è rimasto un briciolo di immagine in più che a Renault o Peugeot...
i motori della 159 non saranno eccezzionali,ma quelli della peugeot 407,e della laguna,non sono meglio....

alfa 159:
BENZINA
1.8 140CV
1.9 JTS 160CV
2.2 JTS 185CV
3.2 Q4 V6 260CV
DIESEL
1.9 MULTIJET 120CV
1.9 MULTIJET 150CV
2.4 MULTIJET 200/210 CV

PEUGEOT 407:
BENZINA
1.8 125CV
2.2 163CV
DIESEL
1.6 109CV
2.0 136CV
2.2 170CV
2.7 204CV

NUOVA LAGUNA:
BENZINA
1.6 110CV
2.0 140CV
DIESEL
1.5 110CV
2.0 150CV
2.0 175CV

coma particolarita' offre il multilink,e la trazione integrale Q4,che non e' una cosa da poco... :)
 
pyro":1afv1uw8 ha detto:
SPITA87":1afv1uw8 ha detto:
FEBIO5":1afv1uw8 ha detto:
TwiNSparK88":1afv1uw8 ha detto:
I primi criminali sono chi compra "Gente Motori"... :sarcastic)

quotone!!! :asd) :asd) :asd)

in effetti gente motori fa skifo
il migliore in assoluto è il caro "al volante"

:sedia)
Al volante il migliore?

A mio parere, che lavoro proprio in questo campo, la rivista migliore come contenuti e come obiettività è Auto. ;)
Non a caso costa 4 volte il prezzo di Al Volante...

Tra l'altro Al Volante sopravvive solo per la pubblicità che pubblica... Infatti se dovessero sopravvivere con solo il prezzo di vendita andrebbero sempre in perdita...
 
Saturno147":3nuh06zu ha detto:
i motori della 159 non saranno eccezzionali,ma quelli della peugeot 407,e della laguna,non sono meglio....

Infatti non sono meglio...sono nella stessa categoria...


coma particolarita' offre il multilink,e la trazione integrale Q4,che non e' una cosa da poco... :)

naaa...la Q4 la offre su 2 modelli...che sono i meno venduti.
Iniziassero a metterla su tutti i motori come optional...:) (però a quel punto non si muoverebbero più...)
 
Top