Non sono capace di lavarla????!!

loarri

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
119
0
16
51
Pozzuolo Martesana
Ciao a tutti !!!!

dunque..volevo chiedervi gentilmente un consiglio./....poiche'...
ormai...sono tra il disperato e il rassegnato !!!!
Il mio problema..e' che la mia stupenda alfa nera....nn viene mai pulita!!!!sigh!!!!!
Ogni volta che la lavo (cerco sempre di farlo alla sera quando nn c'e' piu' il sole e la carrozzeria e' fredda) nn riesco MAI a farla diventare pulitissima...xe' rimane sempre l'alone...del panno di daino che passo per ascuiugare!
Si perche'....se nn l'asciugo...allora rimangono i segno delle gocce.....
se lo faccio....rimangono alri segni del panno......eu'....ma sto diventando PAZZO !!!!
come fare???
come cavolo fate a pulirla????????????
nn credo che voi tutti..ogni volta che la pulite...avete poi il tempo di mettere la cera..ecc.!!!o no?
io...ahime'....nn hi mail il tempo..cosi'...piuttosto che vederla sporca...la lavo (con lo shampoo della Arexon con cera) epoi l'asciugo col panno....
ma...viene sempre...una mezza schifezza sigh!!!
Cavoli.....lontanissimo dal risultato che ho visto quando, portando la macchina dal concessionario per fargli cambiare il faro in garanzia, l'ho ritirata pulitissima e cerata!!era fantastica.....come il giorno che l'ho comprata!!!!
MA COME CAVOLO fanno??? voi conoscete per caso prodotti da usare ???
Dai...per favore...qualcuno mi aiuti !!!!
sigh.,...!!!son disperato !!!magari....sbaglio in qualcosa !!! ditemi come fare per pulirla bene !!!!
:)
VI ringrazio!
Ciao,Lo

Credo che il problema sia semplice. se ti rimangono gli aloni dopo il lavaggio (a mano deduco) è sicuramente perchè il lo straccio (o spugna) che usi per strofinare e/o la pelle di daino...sono sporchi.

Infatti non è sufficiente usare il sapone per credere che il risultato finale sia un lavaggio ottimale.

Se la pelle di daino o anche la stessa spugna non sono puliti, stendi lo sporco su tutta la carrozzeria.

Soluzione:

lava in lavatrice la pelle di daino e lo straccio che usi e poi ripeti il lavaggio.

..sappimi dire. :ciao)

la pelle di daino è vera?

la strizzi bene a ogni passaggio?
l'hai lavata con acqua tiepida per bene? se è sporca o grassa lascia aloni...

prova uno shampo auto con cera

magari dopo averla lavata per bene passa con uno straaccio imbevuto epr bene nel vetril o comunque in uno sgrassante.. poi con la pelle lievemente umida passi a rimuovere quel che è rimasto e con un altra la asciughi...
sul pulman per tirarlo a lucido si dà di polish direttamente... però bisogna stare attenti a non prendere guarnizioni/plastiche senò poi tocca passarci con la benzina per ridare la lucentezza...