Non si mette in moto !!!!!!!

giangio69

Nuovo Alfista
8 Novembre 2006
164
0
16
55
arezzo
Nel giro di qualche giorno ho avuto problemi a far avviare la mia 147.....mi ha lasciato a piedi 3 volte....giro la chiave ma non ci sono segni di vita
il quadro, lo stereo le luci etc si accendono ma la nasona non ne vuol sapere. Lo strano è che facendo trascorrere un po di tempo (qualche ora) la macchina è sempre ripartita :sgrat) :sgrat) il meccanico mi ha ventilato un paio di ipotesi: può essere il blocco dell'accensione o il motorino di avviamento....giro la chiave e tutto tace, non sento nessun tipo di rumore dal motorino...che cosa può essere ????

motorino di avviamento da sostituire, nella peggiore delle ipotesi, nella migliore delle ipotesi è solo il relay, per provare stacca il coperchio motore, mentre qualcuno cerca di avviare con una bella leva dai dei bei colpi sul motorino di avviamento, se in quel caso l auto riparte o senti il motorino girare per un secondo, il motorino è da sostituire

Gemini89":3skn63dr ha detto:
motorino di avviamento da sostituire, nella peggiore delle ipotesi, nella migliore delle ipotesi è solo il relay, per provare stacca il coperchio motore, mentre qualcuno cerca di avviare con una bella leva dai dei bei colpi sul motorino di avviamento, se in quel caso l auto riparte o senti il motorino girare per un secondo, il motorino è da sostituire
Quoto, motorino andato o relè da sostituire, fattela vedere da uno serio che se possibile con poco te lo revisiona...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

olikver":2mg8l64y ha detto:
Gemini89":2mg8l64y ha detto:
Quoto, motorino andato o relè da sostituire, fattela vedere da uno serio che se possibile con poco te lo revisiona...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

vero, c'è chi ancora fà sti lavori... sarebbero da benedire

La cosa strana è che dopo un po che rimane ferma si mette in moto..........domanda da ignorante; ma se fosse il motorino d'avviamento, al momento che provo a metterla in moto, non dovrei sentire comunque il rumore del motorino !?!

non è detto, però il fatto che dopo un pò riparta potrebbe essere anche il sensore giri... nel senso la macchina a freddo parte, la usi ti fermi magari dopo qualche km, se cerchi di rimetterla in moto subito non riparte e dopo un pò si potrebbe essere proprio quello

effettivamente è cosi che va...........se la uso, mi fermo e provo a rimetterla in moto non va.......se invece aspetto un po allora parte :ka) :ka)

sensore giri, è un classico intorno ai 100.000 km e per fortuna è facile da sostituire e costa poco.
ma ti lascia a piedi, il che è fastidioso

am78_ud":3m0f80fy ha detto:
sensore giri, è un classico intorno ai 100.000 km e per fortuna è facile da sostituire e costa poco.
ma ti lascia a piedi, il che è fastidioso
Trasformato in tempo ed in euro !??!!

Gemini89":2jlu3u12 ha detto:
non è detto, però il fatto che dopo un pò riparta potrebbe essere anche il sensore giri... nel senso la macchina a freddo parte, la usi ti fermi magari dopo qualche km, se cerchi di rimetterla in moto subito non riparte e dopo un pò si potrebbe essere proprio quello

se fosse il sensore giri, il motore girerebbe sempre e comunque in trascinamento.

è più probabile il motorino d'avviamento. Quanti km ha la vettura? Fai spesso città? (quindi avviamenti frequenti in relazione ai km percorsi)

Jirobay":34pdciqz ha detto:
Leggo solo ora, anch'io ho lo stesso problema, da me il motorino di avviamento gira regolare ma l'auto non si accende!

viewtopic.php?f=4&t=132776

Teniamo in contatto perchè è sicuramente lo stesso difetto, ci sarà qualcuno che l'ha risolto

non è lo stesso difetto, nel tuo caso è molto probabile che sia il sensore giri.