Non si accende + la macchina, e in + avaria vdc abs

ste87rm

Nuovo Alfista
5 Marzo 2006
106
0
16
Oggi vado in pizzeria mangio, escp, salgo in macchina (147 mjet) vado per accendere e puf! le spie si infiacchiscono, l'autoradio si accende e spegne da sola, strani rumorini nell'abitacolo.

Alla fine ho fatto partire l'auto a spinta e sembrava andare finchè non sono apparse anche le spie avaria abs e vdc (ho cercato in altri topic ma differivano tutti sul fatto che l'auto non si accende!)

inoltre quando mettevo la freccia per girare i fari sembrava come se avevano un tremolio tipo calo di tensione!

che cavolo sta succedendo? batteria scarica dopo un anno e mezzo? centralina in tilt??

Ciao mettere la nasona in moto ha spinta non si deve fare ciè pericolo di bruciare le centraline della car ... portala in alfa romeo e fagli fare il test

Blakline":u3fyfifd ha detto:
Ciao mettere la nasona in moto ha spinta non si deve fare ciè pericolo di bruciare le centraline della car ... portala in alfa romeo e fagli fare il test

:confusbig) :confusbig) ....

Cmq amico mio queste sono le avvisaglie di batteria alla frutta... cambiala quanto prima e ritieniti fortunato che nn ti dava nessun errore mentre marciava.. la mia è morta del tutto senza preavviso e in marcia era un albero di natale!!!!

Cmq amico mio queste sono le avvisaglie di batteria alla frutta... cambiala quanto prima e ritieniti fortunato che nn ti dava nessun errore mentre marciava.. la mia è morta del tutto senza preavviso e in marcia era un albero di natale!!!!

Si accendevano anche a me le spie a tratti (abs e vdc)

cmq oggi ho provato anche con i cavi ma niente!! non va!

Mi sa che la metto in moto a spinta come ieri e la porto in officina e vediamo che dicono..

tanks a tutti!!

Batteria andata .. 70 euro e passi la paura.
Dato che ci sei mettine una di capacità/ corrente di spunto superiori.

p.s. ma qua secondo alcuni le centraline saltano come i popcorn?
Oramai sto anche attento a girare la chiave, che mi potrebbe scoppiare in faccia l'airbag...

è la batteria, anche a te come a tanti schioppata precocemente

Leggi la faq e cambiala con una che non sia originale

NB: avviare a spinta può danneggiare il catalizzatore (c'entrano gas incombusti), mentre è il riavvio coi cavi, in alcuni sfortunati casi, che ha causato danni alla centralina

grazie ragazzi, cmq la macchina l'ho messa in moto a spinta e ora papà la sta portando in officina... il bello però è che credo la rimettano originale!!

e questo perchè la macchina è aziendale e in secondo luogo è ancora in garanzia! quindi tra 2 anni starò da capo a dodici??

Tornato poco fa alla base come nuova!
HI hi hi, ora so che il 30 luglio del 2009 mi si scaricherà di nuovo!! :elio) :elio)

giangirm":13sp954p ha detto:
è la batteria, anche a te come a tanti schioppata precocemente

Leggi la faq e cambiala con una che non sia originale

NB: avviare a spinta può danneggiare il catalizzatore (c'entrano gas incombusti), mentre è il riavvio coi cavi, in alcuni sfortunati casi, che ha causato danni alla centralina
ad esempio io sulla lybra ho detto addio agli airbag :mecry2)

Almeno quelle di un tempo "avvisavano". Io son rimasto con la ex bravo di mia madre forse 2 volte.
Una volta spenta (fino a quel momento andava da dio) appena giravo il quadro si spegneva tutto.
Fortuna che quella era ancora possibile accenderla facendo ponte, solo che andava da cani, le lancette salivano e scendevano da sole e le spie andavano come l'albero di natale, poi anche il motore non girava molto bene! Fortuna è sempre successo in cortile a casa!!!