Non saranno a led..però..

Andy96

Alfista Principiante
30 Luglio 2008
11,082
31
48
Padova
a me piacciono! :)

Piaa Extreme White 4150K!

quando avrò da spendere una settantina di euri prenderò anche gli anabbaglianti..azzo se costa sta roba jappa!!i led per le plafoniere vengono 37€ con resistenza integrata! :eek:hmamma)

anche io mi rompevo con le resistenze...ma dopo che le luci veramente bianche duravano una due settimane mi son fatto piacere le resistenze :nod)

Andy96":19bt94u1 ha detto:
14.50€.. :sedia)

lo so è assurdo però non ho voglia di sbattermi con le resistenze!

che io sappia ci sono anche i led con la resistenza integrata ormai ;)

guarda..a novembre dell'anno scorso ho comprato le PIAA super white!due le ho messe sulle posizioni e due sulla targa..
poi sabato scorso da bep's ho visto queste col riflesso azzurrino e le ho prese!quindi le super white che avevo sulle posizioni sono finite nelle luci antipozzanghera! :D

da novembre 2008 a oggi avrò percorso qualcosa come 16mila km!più della metà dei quali col buio!non se ne è bruciata una! ;) e spero continuino così!è roba di qualità PIAA..altro che Dgear e cose del genere!

Andy96":3k4shi3g ha detto:
guarda..a novembre dell'anno scorso ho comprato le PIAA super white!due le ho messe sulle posizioni e due sulla targa..
poi sabato scorso da bep's ho visto queste col riflesso azzurrino e le ho prese!quindi le super white che avevo sulle posizioni sono finite nelle luci antipozzanghera! :D

da novembre 2008 a oggi avrò percorso qualcosa come 16mila km!più della metà dei quali col buio!non se ne è bruciata una! ;) e spero continuino così!è roba di qualità PIAA..altro che Dgear e cose del genere!
Non hai notato un surriscaldamento del portalampada con queste lampadine? prima di installare i led ho fuso i portalampada con queste lampadine a luce azzurra, forse le PIAA saranno di qualità superiore...chissà

hanno leggermente sfumato la parabola sopra alla lampadina!roba di poco!ma sulla Gpunto del mio amico no.. :scratch)

Andy96":197iabhg ha detto:
hanno leggermente sfumato la parabola sopra alla lampadina!roba di poco!ma sulla Gpunto del mio amico no.. :scratch)

io ho la parabola un pò "cotta" pur avendo sempre usato le lampadine normali da 5w e per un periodo anche quella a led
quindi magari anche la tua lo era già da prima

eh li allora non ci ho fatto caso..

però ho poi scoperto che sarebbe meglio accendere le lampadine,per un pò,fuori dalla parabola..cosi da far scaldare ed evaporare la cera che la copre!

Andy96":2vzdxibr ha detto:
eh li allora non ci ho fatto caso..

però ho poi scoperto che sarebbe meglio accendere le lampadine,per un pò,fuori dalla parabola..cosi da far scaldare ed evaporare la cera che la copre!
Scusa non ho capito una cosa,ma le parabole ti si sono offuscate con queste nuove lampadine o con quelle normali che avevi su prima?

e chi lo sa!io l'ho notato una volta messe queste!prima con le originali non mi ero messo li a guardare! ;)

però a nitrous con le originali!! :eek:hmamma)

Andy96":6ipu2zxk ha detto:
e chi lo sa!io l'ho notato una volta messe queste!prima con le originali non mi ero messo li a guardare! ;)

però a nitrous con le originali!! :eek:hmamma)

se vedi tutte le macchine hanno le parabole opache intorno a tutte le lampade.. se poi le piaa peggiorino la situazione non lo so
grrr ho un portalampade rotto mi da avaria ad ogni buca :swear)

Vi assicuro che sono le lampadine a luce azzurra/blu che opacizzano la parabola. Le classiche w5w bianche possono (in alcuni casi specialmente quando le lampadine non sono di buona qualità) annerire o leggermente deformare il portalampada ma quelle a vetro colorato scaldano di più e di conseguenza fottono il portalampada e opacizzano la parabola. Ho provato tanti tipi di lampadine w5w con vetro azzurro e tutte scaldano più delle classiche.....se vuoi un consiglio installa i led e non avrai problemi :OK) e non è vero che i led si bruciano facilmente.....è sufficiente l'accortezza di non tenere le luci accese quando si mette in moto e vedrai che non si bruceranno.

quello già lo faccio!

ma un mio amico monta da un anno le anabbaglianti PIAA con vetrino azzurrato e non ha nessunissimo problema!mi sa che è il faro della 147 fatto col culo..