Non Riesco a far funzionare il mio ipod nano con l'ipod pack : (

alazel

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
2
0
1
Roma
Salve a tutti spero possiate aiutarmi: posseggo da pochi giorni un'alfa romeo 147 blackline 1.9 jtdm provvista di interfaccia per ipod con cassettino..il mio problema è che sono riuscito solo due tre volte a sentire le canzoni dall'ipod, il resto delle volte mi dice sempre NO RSC o roba simile nel momento in cui cerco di selezionare il cd changer....la cosa strana è che quando collego l'ipod il logo alfa appare sempre e dall'ipod sembra tutto ok...solo che poi la radio non lo rileva...come devo fare?
devo farla vedere all alfa?
è possibile che questi problemi siano dovuti al fatto che uso un ipod nano?
grazie a tutti!

Io uso un video 30Gb, all'inizio ogni tanto anche a me succedeva una cose del genere.Provavo a scollegare e ricollegare ma niente...Alla fine il problema era nelle playlist dell'ipod..se nella prima playlist che lui vede (che se hai il software in ita è AGGIUNTI DI RECENTE) come primo file non c'è una canzone ma un file di un altro formato tipo una foto (o un video nel mio caso!), l'autoradio s'impalla e non c'è verso. Ho risolto creando una playlist nominata AAAA(che sarà sempre la prima visto che le vede in ordine alfabetico!!)assicurandomi che contenesse canzoni nel giusto formato, e da allora tutto ok! :OK)

Proverò a rifare da capo le playlist anche se non mi pare ci fossero file di altro tipo neanche prima
grazie

:nod)

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e neo possessore (da 5 giorni) di una 147!
Io ho lo stesso problema con il kit ipod. Il dispositivo viene riconosciuto dall'autoradio (anche con ipod scollegato) una volta ogni 20 ed in maniera apparentemente casuale.
Le playlist sono semplicissime (una canzone a playlist) ma il problema rimane!

Qualche suggerimento? Please!

PS il mio ipod cable è v 4.05

:hail)

Anche a me la stessa cosa, il connect ci mette un pò a vederle sul mio ipod nano. :boxe)

ho fatto nove playlist acon mona lalla A alla I in modo che non possa sbagliare, ho tolto foto e video.

ho disattivato la fuznzione di hard disck dell'ipod.

il connect mi vede le playlist dopo circa cinque minuti che è acceso, non prima! a volte magari non mi vede la numero cique e nella cinque mi dice no disck...

Secondo me è un problema di ipod, proverò a portarlo alla apple :confusbig)

COn il connect già è un discorso differente! L'ipod pack è fatto per le autoradio di serie e quindi dovrebbe funzionare appena montato. Invece non ne vuole proprio sapere!
A giudicare dal suo comportamento (giro la chiave e la radio lo riconosce, metto in moto e la radio non lo vede più) credo proprio sia un problema più che altro di radio che non riesce ad inizializzarlo sempre!
Domani provo a vedere se all'alfa sono così gentili da sostituirmi l'autoradio per fare una prova, ma ne dubito! :?: Neanche mi hanno rimontato la macchina dopo aver installato l'antifurto... :mecry2)

Zaffo147":bmkzn9gu ha detto:
Anche a me la stessa cosa, il connect ci mette un pò a vederle sul mio ipod nano. :boxe)

ho fatto nove playlist acon mona lalla A alla I in modo che non possa sbagliare, ho tolto foto e video.

ho disattivato la fuznzione di hard disck dell'ipod.

il connect mi vede le playlist dopo circa cinque minuti che è acceso, non prima! a volte magari non mi vede la numero cique e nella cinque mi dice no disck...

Secondo me è un problema di ipod, proverò a portarlo alla apple :confusbig)

Prova prima a resettarlo...

anche a me riconosce le playlist dopo 5 minuti circa.
poi funziona bene
io ho il connec nav + ,interfaccia alfa, ipo nano 2 gb
secondo voi puo essere causato dalla versione del firmware 4.07 ?
Quasi tutti hanno la versine del firmware 4.08 , per chi ha questa versione ,come va con l'ipod?

IO ho la 4.08 ed ho lo stesso identico problema!!! :wall)
Non so l'interfaccia che versione sia (come si vede?), ma l'ipod è un nano da 8 GB con fw 1.1.1. ...quando avro' tempo provero' ad aggiornare il fw dell'ipod con la 1.1.2 e a togliere 1 plylist (perchè io ne ho create 9 ,ma lui ne aveva una sua di default denimonata "on the go" se non erro) ... è scocciante dover sempre aspettare il cdc init... :ka) :mad2) :swear)

accnedete la radio ,senza attaccare l'ipod

Poi attaccate ,e appena nel display dell'Ipod vi spunta il logo Alfa con sotto scritto "ok,scollegare"

in quel momento premete SRC sulla radio e ve lo prende tranquillo

:OK)

il problemi no es de la versione de connect, el problemi es de la versione del cavo,la versione 2.02 va bien, la 5.04 no.

io ho il primo connect quello con i comandi vocali base.. come faccio a sapere che versione di cavo ho? il cavo non è sempre lo stesso? ho l'originale Alfa, mi sembra che ne ha fatto uno solo..
Coio e Grazie