Non riesco a decidere: quali cerchi per la gattona?

mcmoff":2kczesp4 ha detto:
Un consiglio...non montare i cerchi alessio, sono penosi, sembrano fatti di burro
io con gli alessio ci giro per le strade di napoli e provincia....e non avete idea di cosa sono

mai piegati o bozzati......

per quanto riguarda i cerchi....mak fa anche i ìl modello veleno che è bellissimo

altrimenti toora t960, t670 ( i classici e bellissimi TI ) o toora t250

:OK)

alexdrastico57":1dzzyif2 ha detto:
avete mica altre foto di Gt con questi cerchi?
La mia indecisione è sul canale! questi lo hanno da 7, con un 8 sarebbe venuta più a filo la ruota! Che dite allora? li acquisto????l'amico del mio collega mi ha chiesto 600-650€ per questi cerchi! Su ebay li trovo a molto meno! Li prendo là? invece per le gomme mi ha fatto un ottimo prezzo, cioè per delle goodyear F1 620€ montate ed equilibrate!!!!
se prendi i t670, hanno canale da 7.5 e forse pure da 8 (ma non sono sicuro)

:OK)

Sono riuscito a trovare i TI della foto postata da me + gomme GoodYear Eagle F1 Gds3 215-45-R17 a 1070€, comprese le spese di spedizione, montati ed equilibrati! Che ne dite? Secondo me è un ottimo prezzo!
Molto probabilmente li prenderò! Che ne dite?

grazie monellaccio!!!!!!!!!!!!!a me piacciono molto i miei momo,anche se il massimo sarebbe stato poterli montare da 18.il fatto è che le strade da me sono proibitive e coi km che faccio rischio di andare a lavorare solo per cambiare le gomme!!!!!!!!! :asd) :asd) :asd) però ora mi sono innamorato dell'ultimo cerchio realizzato dalla oz per il trentesimo o trentacinquesimo (non ricordo) anniversario dell'azienda:stupendo!solo che credo che ancora non lo facciano per le alfa,perchè ho provato a configurare un gt sul sito ma tra i cerchi disponibili quello nuovo non compare!!aspetterò un po'!ciao belli

alexdrastico57":2c0k4ue9 ha detto:
Sono riuscito a trovare i TI della foto postata da me + gomme GoodYear Eagle F1 Gds3 215-45-R17 a 1070€, comprese le spese di spedizione, montati ed equilibrati! Che ne dite? Secondo me è un ottimo prezzo!
Molto probabilmente li prenderò! Che ne dite?

L'offerta è buona,le gomme te le sconsiglio,i cerchi così ce li hanno in troppi.. :sarcastic) ma che canale hanno..?

A me i cerchi Toora replica TI mi sono usciti 500 € nuovi, e poi ho montato delle marangoni che non sono per niente male al prezzo di 120€ ciascuna montate ed equilibrate, per il canale da 7" io monterò dei distanziali da 1,6 mm. :elio)

i cerchi dovrebbero avere (stando a quanto dichiarato) un canale da 7.5!
Mi vengono 490€!!!
Ormai sono quasi deciso! Anche se tekno dice che li hanno in molti, io fino ad ora ho visto solo la GT postata da me con quei cerchi! La maggior parte monta i multirazza originali (che sono cmq splendidi)!!!!
Cmq il prezzo è vantaggioso! Per le gomme, so che sono rumorose, ma sinceramente non mi frega tanto, anche perchè se cercavo confort e silenziosità mantenevo i miei 16 con fireston cacca!!!!

Beh x le gomme attuali hai ragione..io non parlo di comfort,con i 17" più o meno saranno tutte lì,ma vedrai il rumore,se te lo dico è xchè ci sono passato anche io.. :nod) x quanto riguarda i raggi,intendevo dire come tipologia di cerchio,l'80% di 147 e GT ce li hanno,non mi sembra poco.. ;)

teknomotion":u2p6iubi ha detto:
Beh x le gomme attuali hai ragione..io non parlo di comfort,con i 17" più o meno saranno tutte lì,ma vedrai il rumore,se te lo dico è xchè ci sono passato anche io.. :nod) x quanto riguarda i raggi,intendevo dire come tipologia di cerchio,l'80% di 147 e GT ce li hanno,non mi sembra poco.. ;)
Beh posso comunque dirti che il cerchio con i raggi ha sempre il suo fascino! Anche i matrix hanno le razze....questi mi piacioni anche perchè sono abbastanza vuoti!
Per le gomme, come hai ribadito, non puoi pretendere confort ed avere gomme larghe e spalla bassa!!!
Ormai sono deciso! Forse oggi stesso mando la mail al tipo e me li ordino! :OK)
Ho il vostro consenso?
Ah dimenticavo: una volta cambiati i cerchi, di quelli attuali che me ne faccio? ho ancora parecchia gomma da sfruttare!

Ciao Alex dà retta a me... ho appena messo i 18" a raggi del kit tecnico sportivo...
Sono in alluminio e hanno un colore argento molto acceso....
Sono a mio avviso i migliori...
per le gomme io ho preso le pirelli p zero rosso corsa 225... sono una bomba in tenuta, sembra di guidare su rotaia!! :OK) :OK) :OK)

Finalmente ho preso i cerchi!
Alla fine la scelta è ricaduta sulla replica a raggi (quella della foto postata da me)!
Andranno accopiati a delle dunlop SP9000.
Mi arrivano a casa già montati ed equilibrati!
Ora mi sorge un dubbio: fare il cambio cerchi è una cosa che posso fare a casa o meglio farlo fare da un gommista? io in pratica dovrei solo smontare i cerchi vecchie con le firestone, e mettere su i nuovi con le dunlop già montate ed equilibrate!
Se tutto va bene (corrieri permettendo) dovrei averli qua venerdì!
Non vedo l'ora! :elio)

33Boxer":hpf38gkr ha detto:
Hai preso le repliche dei TI?

Per il montaggio, io le ruote me le giro da me... non serve un gommista...
Siccome non ho mai cambiato neanche una gomma, sarà una cosa fattibile da me?
Piccola curiosità: quando vado a stringere i bulloni, non si graffiano? non vorrei rovinare nulla!!!!
Cmq ho preso le repliche TI! :OK)