Non prende giri....filtro gasolio?

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga visto che mi è capitato di nuovo che la macchina fa fatica a salire di giri.....mi è stato detto che la causa puo essere anche il filtro del gasolio ormai intasato....secondo voi potrebbe essere cosi?

umberto121188":21runjhk ha detto:
Raga visto che mi è capitato di nuovo che la macchina fa fatica a salire di giri.....mi è stato detto che la causa puo essere anche il filtro del gasolio ormai intasato....secondo voi potrebbe essere cosi?

:sgrat)
da quanti km l'hai cambiato?

la mia facendo strade con traffico, e usandola in modo "guida ECO" dato che è bella intasata la sento morta, ma basta un pò di guida "sportiva" per far migliorare la situazione, in attesa della pulizia che verrà al vicino tagliando.
La mia non credo sia mai stata pulita ed ha alle spalle 92K km. (negli ultimi 42K km ne son certo che non è stata pulita)

se uno "disattiva" l EGR staccando il connettore essa va comunque pulita e darà comunque problemi per la sporcizia che si accumulerà al suo interno o no???

Rickyno":23z4dz0c ha detto:
se uno "disattiva" l EGR staccando il connettore essa va comunque pulita e darà comunque problemi per la sporcizia che si accumulerà al suo interno o no???

si se la stacchi ma lei lavora male (non chiude bene ad esempio) le prestazioni saranno comunque compromesse.
L'unica vera soluzione è tapparla lasciando però il motorino alimentato per evitare che si blocchi.