Non mi parte la makkina, forse problema batteria. help

Manuel86

Nuovo Alfista
30 Luglio 2007
68
0
6
Montecompatri (Paese vicino Roma)
Oggi verso le 12:15 avevo deciso di lavare la makkina.
Scendo al parkeggio e siccome nn c' era la makkina di mio padre decido di spostarla al centro x stare piu comodo.
Fin qui tutto ok...accendo la makkina la sposto poi scendo e li inizia il problema, spingo il pulsante sul telecomando per kiuedere la makkina ma niente... Incuriosito salgo in makkina x provarla ad accenderla e appena infilo la kiave e faccio il primo giro x accendere il quadro tutte le spie lampeggiano e fanno un rumore tipo tac tac tac e la makkina nn si accende.
Le quattro frecce lampeggiano male , lo stereo nn si accende , le luci interne sono fioke e allora ho pensato fosse un problema di batteria , ma la makkina ha circa un mese di vita e 800km.
Allora kiamo il nostro meccanico ke viene a controllare.
Anke lui dice ke è un probl di batteria ma appena gli spiego ke la makkina 2 min prima funzionava e si accendeva, mi risponde ke la batteria si è completamente isolata e nn funziona e quindi bisogna cambiarla (logicamente in garanzia presso un centro alfa).
Tra poco dovrebbe tornare il meccanico ke mi presta una batteria fino a lunedì , poi rimonto quetsa rotta e vado all'officina del concessionario.
A qualkuno è gia successo?

Saluti

Controlla l'indicatore del livello di carica della batteria (se c'è...) altrimenti devi provare a cambiarla...anche solo temporaneamente per vedere se è quello il problema...poi passa a controllare l'alternatore...non si sa mai :OK)

puoi controllare anche tu,apri il cofano,e sopra la batteria ci dovrebbe essere una specie di vetro tondo piccolo,se il fondo e' verde la carica e' ottima,se e' bianco e' da ricaricare,se e' nero vuol dire che e' scarica completa....