Non mi funziona piu' la retro [luce]

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
Come da titolo ora non mi funziona piu' la luce della retromarcia....

Prima andava e non andava....ora proprio niente :mecry2)
Ho provato a controllare il fusibile ma è ok, ho guardato la lampadina è ok per scrupolo l'ho anche cambiata ma niente.....poi ho notato che non arriva corrente

Cosa puo' essere successo? :scratch)

Poi gia' che ci sono....quanto è alta la nasona originale serie 0 dal parafango al centro ruota?

giannizzero":3eoyiddb ha detto:
grazie giako :OK) ma non si vedono le foto :mecry2)
beh non è facilmente individuabile però... anche dagli schemi non si capiva molto...
Fattelo fare in assistenza

dopo aver fatto la prova suggerita da Giakomino, ed aver constatato che anche il tergi non andava bene :nod) , mi son finalmente deciso di andare alla mia assistenza di fiducia.
La situazione era ormai divenuta insopportabbile :wall) perchè in quest'ultimi giorni, la luce era andata completamente :dead) .
Il mio meccanico di fiducia :ahsisi) , mi ha subito detto che è il cavetto che va al bulbo, il quale essendo troppo corto tende a tranciarsi.
Come volevasi dimostrare, appena aperto il cofano, mi ha fatto vedere che uno dei due poli era tagliato.
Risultato: riparato il problema in venti minuti e soprattutto gratuitamente! :A)

little147":3s47ube9 ha detto:
mi ha subito detto che è il cavetto che va al bulbo, il quale essendo troppo corto tende a tranciarsi.
Come volevasi dimostrare, appena aperto il cofano, mi ha fatto vedere che uno dei due poli era tagliato.
fotina? :hail)

io ho dovuto cambiare il bulbo....anche quella una cavolata....

ma sapete dove si trova il bulbo? sotto la batteria...basta allungare la mano e tac :OK) ora è tutto a posto

giangirm":23woxly8 ha detto:
little147":23woxly8 ha detto:
mi ha subito detto che è il cavetto che va al bulbo, il quale essendo troppo corto tende a tranciarsi.
fotina? :hail)
è una parola!
lo guardavo stupito :?: mentre entrava il suo braccio nel vano motore e poco dopo usciva il connettore.
la zona è quella della batteria, domani provo a vedere se riesco a trovarlo il connettore! :ka)

PS
comunque il tipo è in gamba :OK) ! conosce le soluzioni di molti problemi che leggi nel forum, ma non è un nostro frequentatore :cry: !