Non lapidatemi... però non ci capisco più un tubo!!!

freud

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
80
0
6
Casorate Sempione... Mendrisio (TI_CH)
Ordunque... stavo cercando in giro per la rete info in merito alla possibilità di collegare un lettore mp3 (non necessariamente un IPOD) al lettore cd di serie sulla mia nasona... Nel forum ho letto che tale procedura è possibile SOLO per radio precedenti al 2003 (non il mio caso)... In un altro forum (http://**************) invece... (allego per chiarezza la mia mail e la risposta ricevuta)

"...purtroppo non riesco a commutare su AUX in alcun modo!!! Devo riuscirci anche SENZA aver collegato un lettore mp3 o tale "funzione" viene abilitata solo a collegamento effettuato?
Sul forum alfa mi sembra di aver capito che dovrei riuscirvi anche senza averlo collegato..."

Risposta
"Devi riuscirci anche senza aver collegato nulla!
Il collegamento e la scritta Changer deriva dall'attivazione del connettore ISO (blu) nell'autoradio!
L'autoradio non in grado di rilevare mp3 collegati non è un usb! Provaci e fammi sapere.
Una volta terminata laprocedura collega l'mp3 e ascolta, puoi collegaro anche prima di effettuare la procedura non ci sono problemi."

Lo scrivente mi ha consigliato di collegarmi qui (http://xxxxxxxxxxx.org) e di dare un occhio alla sua guida...

Cosa vuol dire "Il collegamento e la scritta Changer deriva dall'attivazione del connettore ISO (blu) nell'autoradio!" ????
CHE FACCIO?? Provo a passare e a comperare cavo originale e lettore mp3 portatile (da pochi euro), o provo invece a recuperare un lettore mp3 (magari sulla baia, o da qche 147 sfortunatamente defunta?)

Ciao ciao e grazie!

ciao..notizie confuse a quanto pare..beh io l'ho fatto..utilizzando il connettore iso che trovi dietro lo stereo..ti spiego:
1- controlla che sia predisposto lo stereo: a stereo spento premi il tasto ON e il tasto SRC contemporaneamente..appena vedi che il display è in funzione rilascia prima il tasto ON e poi a distanza di un millisecondo il tasto SRC se vedi comparire CHANGER allora sei abilitato, non preoccuparti se la scritta non rimane è una questione di abitudine nel premere i tasti..prova più di una volta.
stabilito che il tuo stereo è abilitato...
2- smonta lo stereo, per questo passo guarda altri topic perchè è più facile farlo che spiegarlo..
3- dietro lo stereo a sinistra c'è il famoso collettore blu..al quale non dovrebbe essere collegato nessun filo..per capire come collegare il cavo RCA devi vedere il piccolo schema inerente quel collettore che si trova sul corpo dello stereo.. troverai AF+ AF- e massa..li vanno in ordine RCAbianco RCArosso MASSA..che è in comune a tutti e due..
per collegarli allo spinotto hai bisogno di tre fastom piccolissimi che devi recuperare..fatto ciò basta collegare qualsiasi fonte esterna, i-pod, lettore mp3, lettore cd, qualsiasi cosa e attivando CHANGER come ti ho detto prima puoi ascoltare io ho collegato anche il navigatore un ACER..e va bene..ok?se a prima lettura ti sembra di nuotare nella confusione più assurda, rileggi di nuovo e capirai..è più semplice farlo..fammi sapere..per qualsiasi cosa chiedimi pure..ciao
ah dimenticavo..il connettore puoi trovarlo su ebay ecco un esempio
http://cgi.ebay.it/CAVO-LETTORE-MP3-AUT ... otohosting
una volta collegato questo al posto del connettore senza fili, collega un lettore mp3, tasto ON ed SCR come ti ho spiegato e hai finito..ciao