Non ho resistito all'"istinto sportivo su neve" [Lunghetto]

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Ebbene si...mi avete visto scrivere fino a 2 minuti fa,quando guardando fuori dalla finestra vedendo x l'ennesima volta il paesaggio imbiancato ho preso la mia decisione...
E' l'una di notte,non c'è un cane x strada,ci sono 5 cm buoni di neve,ho le termiche che non sono mai riuscito a provare...chi me lo fa fare di perdere un'occasione del genere?
Nessuno direte voi...ed in effetti così è stato...molto di soppiatto x non svegliare i miei mi sono infilato il Woolrich sopra il pigiama,mi son messo le scarpe e via...dopo aver pulito x bene i vetri mi sono dato alla guida su neve.
Ora a prescindere dal fatto che a tutti piace smanettare sulla neve,a me in particolar modo piace viaggiare in condizioni di scarsa aderenza...
Ovviamente non sono andato forte anche x' appena uscito dal cancello mi sono accorto che la neve non era bella secca come avrei voluto ma era come diciamo qui dalle mie parti, "pacheca",cioè bagnata e quindi non ha permesso alle pur ottime gomme da neve che monto di svolgere il loro dovere a pieno.
X carità,la macchina andava benissimo e non mi sono mai trovato in difficoltà e per la bassa velocità e x' le strade vicino a cas mia sono sufficientemente larghe da poter aggiustare ogni errore o fermandosi...o usando quel meraviglioso manico di plastica che sta alla nostra destra quando guidiamo...eh eh eh...ovviamente sapientemente supportato dal controsterzo oltre al piedino destro sull'acceleratore ;)

Insomma,andando piano senza far danni a nessuno mi sono divertito x 10 minuti buoni,durante i quali mi squilla il cellulare...Al che mi è venuto un colpo credendo che fosse mia mamma inferocita come una iena che voleva sapere dove mi fossi cacciato a queste ore della notte... :asd)
Lei poi non è apprensiva... :nono) :nono) :nono) :inocchio)
Mi avrebbe scannato vivo...invece altri non era che mio cugino a bordo di una vettura che avevo appena passato in rettilineo a doppia corsia :D

Insomma...finalmente sono riuscito a provare le mie termiche.... :culo) :culo) :culo)

caro ale,
confermo e ravvivo le tue sensazioni:
anche a me piace molto andare in giro con la neve.
quest anno per la prima volta ho montato le gomme termiche, e devo dire che sono pienamente soddisfatto, anche se sono sicuro di non aver montato gomme eccellenti, ma di basso costo.
cmq, sempre restando molto attenti a quello che si fa per strada e dove lo si fa, mi sono passato più di dieci minuti, credo anche più di una mezzoretta in zona industriale, al sicuro da auto, fossi, marciapiedi, e qualsiasi altro ostacolo.... e grazie anche a queste esperienze secondo me si impara a capire come la macchina potrebbe comportarsi in svariate situazioni.
spero che domani ced ne sia altrettanta di neve, giusto per godermela un altro giorno e una altra notte..
:ciao)

N147":1zo9vvg2 ha detto:
caro ale,
confermo e ravvivo le tue sensazioni:
anche a me piace molto andare in giro con la neve.
quest anno per la prima volta ho montato le gomme termiche, e devo dire che sono pienamente soddisfatto, anche se sono sicuro di non aver montato gomme eccellenti, ma di basso costo.
cmq, sempre restando molto attenti a quello che si fa per strada e dove lo si fa, mi sono passato più di dieci minuti, credo anche più di una mezzoretta in zona industriale, al sicuro da auto, fossi, marciapiedi, e qualsiasi altro ostacolo.... e grazie anche a queste esperienze secondo me si impara a capire come la macchina potrebbe comportarsi in svariate situazioni.
spero che domani ced ne sia altrettanta di neve, giusto per godermela un altro giorno e una altra notte..
:ciao)

;)

ciao!!!provato anche io stamattina, monto anche io le termiche, però la neva essendo bagnata non favoriva proprio la sbandata......ho fatto qualche sbandatina su uno spiazzo piccolo, tengono proprio queste gomme!!!

Meno male che non sono l'unico malato di mente che fa queste cose :D
Ieri sera verso le 23.30 per tornare a casa l'ho presa un pò larga, e ho allungato la strada di quei 15-20 km :asd) rigorosamente innevati e privi di rettilinei :elio)
Non ho fatto nulla di eccezionale, xò godermi la mia piccolina (che amo giudare in ogni condizione) sulla neve è una di quelle cose che mi fanno davvero felice.
Mai un'esitazione in inserimento in curva, mai una sbavatura della traiettoria nonostante andassi ad andature piuttosto sostenute rispetto a quelle (per fortuna soltanto 2 o 3) auto che mi si paravano davanti. Anche se cmq me ne viaggiavo ad un'andatura normale (almeno per me) e con un buon margine di sicurezza me la sono proprio goduta ieri sera... :love)

Alessandrino goloso :asd)
Qui non si è fermata sulle strade (e nelle piazze x estremo dolore di Lope :asd) ) :mecry2) :mecry2) :mecry2)