Non funziona il cavo aux su autoradio di serie

Pyoshin

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
60
0
6
44
Ciao ragazzi stamattina mi sono messo per costruire il cavo Aux per il Blaupunkt di serie della mia Alfa Gt (versione software 3.17) seguendo gli schemi trovati in giro;
pin 19 right ch, pin 18 grd, pin 20 left channel e i pin 13 e 14 ponticellati con interruttore per disattivare il cd (così almeno ho letto).
Il problema e che non riesco ad attivare in nessun modo la funzione "changer" che dovrebbe switchare sull'aux.
Ho provato premendo il tasto SRC con il contatto (13-14) sia chiuso che aperto, ho provato lo switch al volo all'accensione come descritto su altri forum ma il risultato è sempre lo stesso; l'autoradio cambia sempre da CD a Tuner senza minimamente passare alla modalità del caricatore.

Rinagrazio in anticipo chi vorrà scrivere 2 righe per darmi una mano prima che prenda l'autoradio a testate :p

Se non sbaglio il banale cavo aux funziona solo sulle autoradio piu' vecchie, non vorrei dire castronerie, ma mi pare fino alla v3.16
Per quelle nuove l'unica è prendere un interfaccia, tipo la Bortesi

In effetti leggendo in giro ho visto che dalla 3.17 compresa pare non vada; che culo :cry: :cry: ...
Certo che quella per l'ingresso aux della Bortesi cosata un salasso, 115,00 euro...............

Pyoshin":2r8xuh0s ha detto:
In effetti leggendo in giro ho visto che dalla 3.17 compresa pare non vada; che culo :cry: :cry: ...
Certo che quella per l'ingresso aux della Bortesi cosata un salasso, 115,00 euro...............

già, ma purtroppo alternative non ci sono...
Io ho preso quella per l'Ipod e funziona benissimo

Per andare un pelo Off-topic io in sti giorni ero tentato dall'Iphone ma rimanevo un po dubbioso su alcune funzionalità intrinseche del telefono, pure dopo il Jailbreak. L'altro ieri mi è stata fatta un'offertona per un Nokia 5800 praticamente con qualche ora di vita che non ho potuto rifiutare :D e, tra me e me ho pensato; "Ma chissenestrafottenonfanullapazienzapeccato del cambio canzoni dal volante, tanto il touch è affianco all'autoradio e mi va benissimo così", e sono partito immediato alla costruzione del cavo per poi constatare che non funge :dead) .

:spam) Vendesi cavo Aux con interruttore nuovo, mai usato :p :p :D