Non ci posso credere!dopo nemmeno 600 km un 1° leggero scricchiolio!

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Ho la 147 in mano da esattamente 17 giorni e ho percorso quasi 600 Km e da qualke giorno sento un leggero scricchiolio ke non riesco nemmeno a capire da dove venga anke se presumo dal cruscotto :help) .Va be ke con la strada ke faccio tutti i giorni x andare a lavorare faccio 8 dossi giornalieri(ma non quelli piccoli gialli e neri,ma quelli asfaltati e rialzati)e in più ho l'assetto Alfa originale e i cerchi da 17,ma un 1° scricchiolio già dopo 600 Km mi sembra esagerato! :shrug03) C'è gente anke qui nel forum ke dopo qualke anno di 147 in mano e molti Km percorsi non ne hanno nemmeno 1,ki invece ne è perseguitato.Io dico solo,ma è possibile ke mi devo già subire il 1° dopo così pochi Km!? :KO)

Saturno147":s0f8bbvq ha detto:
ehm....io direi ke la maggior parte di noi ha questi problemi...anke dopo averla acquistata da poco tempo....

Si lo sò ke è un problema diffuso,xò mi sono molto meravigliato ke si potesse presentasse in così breve tempo.Stiamo parlando d poke centinaia d Km!!! :swear)

Luca T.S.":xhegt0p7 ha detto:
Saturno147":xhegt0p7 ha detto:
ehm....io direi ke la maggior parte di noi ha questi problemi...anke dopo averla acquistata da poco tempo....

Si lo sò ke è un problema diffuso,xò mi sono molto meravigliato ke si potesse presentasse in così breve tempo.Stiamo parlando d poke centinaia d Km!!! :swear)
Sono i primi freddi... :asd)

...

Lascia perdere per ora la garanzia altrimenti sei ogni 2 gg dal meccanico..

E' normale per l'alfa avere rumorini,scrikkiolii e vibrazioni inizia a farci l'abitudine anke io appena presa 6 mesi fa avevo i miei scrikkiolii..
Percio nn ti prendere di nervi xke diventerà quasi un pregio..

E poi quelli che iniziano ora ke è nuova pian piano scompariranno soli..
Nn ci mettere mani prima dei 5000km , xke quando arriverai a tale km sarai pieno, cosi li toglierai tutti insieme una volta solo.

Re: ...

turicasazza":d8nysa4p ha detto:
Lascia perdere per ora la garanzia altrimenti sei ogni 2 gg dal meccanico..

E' normale per l'alfa avere rumorini,scrikkiolii e vibrazioni inizia a farci l'abitudine anke io appena presa 6 mesi fa avevo i miei scrikkiolii..
Percio nn ti prendere di nervi xke diventerà quasi un pregio..

E poi quelli che iniziano ora ke è nuova pian piano scompariranno soli..
Nn ci mettere mani prima dei 5000km , xke quando arriverai a tale km sarai pieno, cosi li toglierai tutti insieme una volta solo.

Mah si infatti non sono x me questi i problemi nella makkina,l'importante xò è ke col tempo non diventi un orkestra di suoni come lo era a suo tempo la Uno,ke ogni volta ke prendevi una buca sembrava ke t cadesse il cruscotto in braccio :sarcastic) ,anke se quelle erano altre makkine.Mi sono solo stupito di come si potesse presentare "il problema"in così poco tempo d utilizzo.

perchè forse voi non lavorate in un officina.. io vi assicuro che lavorando in alfa molti clienti vengono a lamentarsi delle rumorosita e noi facciamo il lavoro senza tante scuse, si prova la macchina e poi si cerca di capire da dove proviene il rumore e si va a intervenire.. è sempre in garanzia la macchina....

Luca T.S.":153ez98z ha detto:
Mah si infatti non sono x me questi i problemi nella makkina,l'importante xò è ke col tempo non diventi un orkestra di suoni come lo era a suo tempo la Uno
meglio se ti abitui fin da subito all'idea... :shrug03) :ka)

Problema molto diffuso...anche un amico che l'ha acquistata 2 mesi fa, dopo un mese già sentiva uno scricchiolio all'altezza del quadro...

306 Maxi":28lv63nv ha detto:
Luca T.S.":28lv63nv ha detto:
Mah si infatti non sono x me questi i problemi nella makkina,l'importante xò è ke col tempo non diventi un orkestra di suoni come lo era a suo tempo la Uno
meglio se ti abitui fin da subito all'idea... :shrug03) :ka)

Non ditemi ke sarà così?! :jaw) cioè come la Uno?! :eek:o) :eek:hmamma)

IVAN":1l6ss0qu ha detto:
Problema molto diffuso...anche un amico che l'ha acquistata 2 mesi fa, dopo un mese già sentiva uno scricchiolio all'altezza del quadro...

Ecco si penso ke sia lo stesso punto in cui sento il mio.Secondo me è la regolazione del volante ke lo fa ballare leggermente oppure proprio il quadro. :scratch)

Come la Uno non so... di certo la mia (e molte altre) fanno un bel concerto, non faccio in tempo ad individuare da cosa è causato un rumorino che ne saltano fuori altri.
Ormai mi sono rotto e alzo il volume della radio. :shrug03)

Luca T.S.":3sqc58ud ha detto:
IVAN":3sqc58ud ha detto:

Ecco si penso ke sia lo stesso punto in cui sento il mio.Secondo me è la regolazione del volante ke lo fa ballare leggermente oppure proprio il quadro. :scratch)
Siccome non potevo regolare la posizione del volante (mi va bene com'è) io l'ho assestato con un pugno! :asd)

Ha resistito un annetto, adesso sul pavè (e qui a Milano è pieno) ogni tanto salta fuori ancora... ;)

Non è un problema

E normale, non ti preoccupare!!!!
Problemi sono quelli che ha chi ha comprato una BMW serie 1, che dopo 10000 km ha cambiato il turbo e le gomme anteriori due volte!!!!