Non ci posso ancora credere,cambio accorciato con pomello e siringa [FOTO]

Mobitto

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
190
0
16
Ferrara
Ebbene si,il mio pomello simil pelle mi ha abbandonato,odiavo vederlo cosi consumato,non ci dormivo la notte,quindi affascinato da sempre del pomello della Q2/Black Line vado in alfa a chiedere delle info,mi dicono che devo filettare l'asta perchè questo tipo di pomello si avvita e non è a pressione e il costo,la modica cifra di 89 € :jaw) e tutta plasticaccia.
Oggi mi metto a lavoro,filetto l'asta e vado per acquistare il pomello,sorpresa delle sorprese mi dicono che il pomello della Q2 ha 6 marce,mi dicono anche di comprarlo e non farci caso se sul disegno mi segna anche la 6 marcia,bhe se quel tipo in quel momento avesse avuto il potere di leggermi nella mente a mo di Heroes avrebbe sentito un bel MAAAAAAVAAAFFANCULO!!!!
Allorchè demoralizzato vado via :sic)
Decido di andare da un'autoricambi e mi posta sotto la mia attenzione un pomello della WRC,in passato l'avevo notato in alcuni cataloghi ma non più di tanto,invece appena l'ho visto dal vivo è stato amore a prima vista,sportivo ma non più di tanto,colore in abbinamento alla plancia ottimo materiale e fattura (si notava dal peso che era massiccio).
Allora decido di comprarlo,nonostante tutti i pezzi dati in dotazione dalla WRC non c'è verso di riuscire a mettere il pomello tenendo la siringa,ma anche a mettere il pomello senza siringa il che era impossibile visto che l'asta del cambio sarebbe rimasta denudata :sic)
Mi arriva l'illuminazione,mi è bastato segare un pezzo di siringa e un pezzo di asta per avere un pomello nuovo e un cambio accorciato con il massimo dei risultati estetici,io vi posto le posto voi datemi i vostri giudizi. :OK)

Cambio con vista panoramica

Primo piano con siringa inserita

Primo piano con siringa disinserita

Primo piano con la mano per darvi un'idea della lunghezza del cambio

Ci sta molto bene,pure io dovrei sostituire il pomello del cambio della mia,mi è rimasto in mano mentre cercavo di innestare la retro,adesso l'ho rimesso ma mi si è lacerata un pezzo di pelle,agli sfasci non l'ho trovato in Alfa costa lira di Dio allora sto vedendo che metterci,questo è davvero carino infatti ci penserò,quanto € è venuto?

Turbostar":1voikwlx ha detto:
bhè ... a me non sembra molto accorciata la leva del cambio...
cmq bello :OK)

...guarda l'ultima foto,il confronto con la mia mano,l'asta è stata accorciata di 4 cm e il pomello è in battuta con la stessa asta

addirittura 4 cm ?
veramente a prima vista non sembra...
domani guardo meglio sulla mia.....

bel lavoro comunque anche davidespeed lo ha fatto e lo fa a chi lo vuole però a mio avviso il suo è pi giù di pomello....

Onestamente il pomello in sè non mi piace molto.. ma ovviamente son gusti..

Complimenti x il lavoro.. anche se mi chiedo: riesci a cambiare marcia comodamente con il braccio appoggiato sul bracciolo (casomai nella posizione + alta)??

Bella!

anche io vorrei accorciare la leva del cambio... come ci si regola con la siringa e il pomello? non l'ho mai smontato... :shrug03)

BLACK LINE":2a43nrik ha detto:
bel lavoro comunque anche davidespeed lo ha fatto e lo fa a chi lo vuole però a mio avviso il suo è pi giù di pomello....

...ho visto il 3d di DAVIDESPEED,ma a lavoro finito mi garba di più la mia siringa piottusto che la sua,sono gusti :OK)

black_z":2a43nrik ha detto:
Onestamente il pomello in sè non mi piace molto.. ma ovviamente son gusti..

Complimenti x il lavoro.. anche se mi chiedo: riesci a cambiare marcia comodamente con il braccio appoggiato sul bracciolo (casomai nella posizione + alta)??

Dal vivo il pomello rende tantissimo,la parte sopra è uguale alla plancia la parte cromata richiama lo stereo e le cromature delle bocchette di areazione e il colore satinato richiama la parte dello stereo,una pecca la marca WRC,se non c'era scritto era perfetto,nella posizione piu alta è scomodo avendo accorciato l'asta,però nella posizione in mezzo e bassa si cambia benissimo!!!

Simoz_Deejay":2a43nrik ha detto:
Bella!

anche io vorrei accorciare la leva del cambio... come ci si regola con la siringa e il pomello? non l'ho mai smontato... :shrug03)

Spiacente ma non ho ben capito la tua domanda

Mobitto":2eugv3ck ha detto:
BLACK LINE":2eugv3ck ha detto:

...ho visto il 3d di DAVIDESPEED, ma a lavoro finito mi garba di più la mia siringa piottusto che la sua, sono gusti :OK)

Ciao... ho notato la tua siringa e ammetto che esteticamente sta meglio la tua, diciamo che è più magra e si nasconde meglio rispetto alla mia che invece avvolge il pomello.
Ti spiego: ho proceduto così perchè quando devi inserire la retro con il mio hai una maggiore area di aggancio con le dita rispetto a quanto hai fatto tu... noto che tu prendi con le dita in fondo al cono e si vede con le dita che non hai molto spazio per fare forza in sollevamento. :fluffle)

Poi volevo anche risolvere un problema che affligge le nostre nasone con siringa, che è la vibrazione della stessa attorno all'asta, cosa che ho risolto mettendo della stoffa assorbente nascosta tra le pareti della siringa e il pomello... risultante è l'assoluto silenzio in cambiata e zero vibrazioni da parte delle plastiche della siringa.

Hai fatto cmq un buon lavoro :OK) , esteticamente pulito (cosa importante) e immagino anche efficace in praticità di cambiata.

La molla interna hai tenuto la stessa o l'hai cambiata?

Quanto ti sei abbassato con il pomello? (o meglio quanto è lunga l'asta tagliata)

Ciao e complimenti :OK)

DavideSpeed":nriznib8 ha detto:

Quanto ti sei abbassato con il pomello? (o meglio quanto è lunga l'asta tagliata)

Ciao Davide,grazie a te dei complimenti e grazie a tutti.L'asta è stata tagliata di circa 4 cm,o qualcosina meno ma non ne sono sicuro visto che non sono riuscito piu a trovare il pezzo tagliato per misurarlo,cmq l'ho tagliato in modo e maniera che potesse andare tutto bene,tenendo anche la molla originale.
:fluffle)

Mobitto":1ggdfji5 ha detto:
DavideSpeed":1ggdfji5 ha detto:

Ciao Davide,grazie a te dei complimenti e grazie a tutti.L'asta è stata tagliata di circa 4 cm,o qualcosina meno ma non ne sono sicuro visto che non sono riuscito piu a trovare il pezzo tagliato per misurarlo,cmq l'ho tagliato in modo e maniera che potesse andare tutto bene,tenendo anche la molla originale.
:fluffle)

:OK) :OK) :OK)

io ho sostituito il pomello con il momo sphere s cromato e ora vorrei accorciare l'asta di 2-3cm ma non ho la minima idea di come accorciare la siringa :scratch)
se la taglio in due e gli levo 2-3cm di poi come unisco le due parti?? :scratch)

Simoz_Deejay":10murl04 ha detto:
Bella!

Spiacente ma non ho ben capito la tua domanda[/quote]

mi sono risposo da solo leggendo bene :rotolo)

allora allora...

1) tiro il pomello alla hulk per toglierlo sperando di non spaccare nulla
2) mi salteranno via la siringa e la molla?
3) sego via 4cm di asta
4) filetto
5) sego via un pezzo di siringa
6) rimonto siringa, molla e pomello

domande da pivello...:

. dopo che ho tagliato posso rimettere anche il pomello originale o qualsiasi altro pomello a pressione?

poi ho un po' di domande sul fattore siringa... però mi faccio un giro a documentarmi poi magari provo a togleire il mio pomello... tiro tiro senza pietà? quello della fiesta era avvitato... a pressione non ne ho mai tolti XD