Non ci capisco molto e vorrei una semplice informazione....

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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T E R N I
Ho delle goodyear F1 e sento,specialmente alla basse velocità 30-40km/h, un fastidioso rimbombo... tun tun tun tun... e man mano che aumento la velocità aumenta il ritmo... da cosa può dipendere? poi quando raggiungo gli 80-90 sembra svanisca, ma secondo me rimane e non riesco a sentirlo...

Pensavo a qualche cuscinetto alla barra antirollio.....

Voi che dite??
Mi sembra che venga dal POSTERIORE, anzi viene dal POSTERIORE!!!
 
ma anche le gomme consumate male, scalinate
quanti km hanno? hai fatto inversione?
 
questo tun tun io lo averto dai 40 ai 5 km/h...Ho anche io le gomme unidirezionali anche se di marca diversa, ma credo che sia lo stesso problema.In prtica si è scalettata una gomma e per esattezza quella anteriore dx.Deo però dire che il fastidio superati i 50 sparisce.Per il cuscinetto il rumore (almeno per esperienza personale) è più come un continuo uhmmmmmmmmmm....
 
se fosse il cuscinetto a che spesa vado incontro???
le ho invertite sui 13k o 14k

che vi dico... ma tanto per l'estate prossima le cambio e metto sotto le continental.... :)
 
Anche io sentivo quel fastidioso rumore,erano le good year che secondo me si scalettano molto facilmente, anche se le inverti al momento giusto,ora ho lePZero Nero e mi sembra di viaggiare nel silenzio :asd)
 
Stefano, le tue gomme non arrivano all'estate prossima mi spiace dirlo cosi, ma sono finite gia ora... oltretutto ho notato un leggero consumo esterno, segno di una cattiva convergenza, prima di toccare la meccanica, quando cambi le gomme fa controllare bene tutti i valori di convergenza equilibratura e campanatura, sono certo che sparirà del tutto, oltretutto ho visto che le gomme sono pure leggermente calettate... ma come fai sul bagnato... :?: :eek:hmamma)
 
Gridan/a/6000":17rkcd54 ha detto:
Stefano, le tue gomme non arrivano all'estate prossima mi spiace dirlo cosi, ma sono finite gia ora... oltretutto ho notato un leggero consumo esterno, segno di una cattiva convergenza, prima di toccare la meccanica, quando cambi le gomme fa controllare bene tutti i valori di convergenza equilibratura e campanatura, sono certo che sparirà del tutto, oltretutto ho visto che le gomme sono pure leggermente calettate... ma come fai sul bagnato... :?: :eek:hmamma)

Ciao Grande.....ti dirò, sul bagnato non ho molti problemi e adesso che arriva l'inverno tolgo a malincuore sia i cerchi da 17" che le F1 e metto i cerchi di latta con le 185 della casa, in modo che posso montare le catene senza nessun problema!
Quindi ecco perchè ho detto che le cambio la prossima stagione..... la prossima estate buto le F1 (mi hanno stufato) e vado di Continental Sport Contact.....

Fammi sapere che ne pensi!
Ciao Ciao
 
StefanoRuleZZ":1pszi27t ha detto:
Voi che dite??
Mi sembra che venga dal POSTERIORE, anzi viene dal POSTERIORE!!!

Io sono d'accordo con la tesi delle gomme mal consumate, ho percorso circa 40k km con le F1 ed erano silenziosissime (più delle attuali Michelin Pilot Exalto II) fino a quando ho effettuato l'inversione... allora si è presentato quel rumore ritmico che dicevi tu e che è scemato in circa 2k km :nod)
 
diffetto delle F1....tutto bene fino alla prima inversione dopo rombano da pazzi!!!
Non le apprezzo molto sulla :inocchio) ......... troppo leggera e non troppi cavalli per quel tipo di gomma........ devi tirare come un dannato per scaldarle un pò!!!
 
anche a me lo fa.sono le gomme scalinate.fossero i cuscinetti lo sentiresti sempre e ai 120 all'ora non riusciresti a stare in auto dal rumore.
@gridan e' vero che i 17 rallentano rispetto ai 15 ma non in maniera come pensi tu!
 
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