non ce la faccio più!!

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
cavolo è il secondo parabrezza che cambio in meno di due mesi!
è come se solo il mio attirasse su di se i sassolini che come sapete le altre auto sollevano mentre camminano.
possibile che come una pietruzza sbatte crea subito una lesione irreparabile?
io questo fatto non lo spiego.
fino ad ora ho montato sempre quello originale ma visto che questa è una routine ne prenderò uno di concorrenza voi che dite?
ciao a tutti

bazooka":2aq0a2cp ha detto:
cavolo è il secondo parabrezza che cambio in meno di due mesi!
è come se solo il mio attirasse su di se i sassolini che come sapete le altre auto sollevano mentre camminano.
possibile che come una pietruzza sbatte crea subito una lesione irreparabile?
io questo fatto non lo spiego.
fino ad ora ho montato sempre quello originale ma visto che questa è una routine ne prenderò uno di concorrenza voi che dite?
ciao a tutti
Guarda, un po' tutti i parabrezza hanno questo problema... Se prendono un sassolino un po' più grosso, si scheggiano... Inizialmente non si vede praticamente nulla, poi, man mano, si allarga... E' normale...

Devo dire che noi sulla 156 che avevamo non abbiamo notato una tendenza superiore al normale a scheggiarsi... Penso sia nella norma...

ma che?!
al primo colpo si è creata una crepa di 5 cm.
sembra fatto di carta pesta sto coso! :mad2)
d'ora in avanti starò anche attento quando la lavo,caso mai la spugna cadendomi sul parabbrezza lo ridurrebbe in frantumi!

la prima volta che mi è successo la lesione era quasi uguale a quella che ho adesso,sono andato e quello mi ha detto che non mi garantivano niente ma forse riuscivano a bloccarla.(io gli bloccherei il respiro a quel ....)
ho sborsato 50 € ma dopo meno di una settimata :splat).
per questo ora neanche ci passo di li.
se vado li la lesione gliela faccio alle ossa!
lo dovevo solo denunciare!

be ma te l'aveva detto... :ka)
se non volevi rischiare lo cambiavi subito e via....

io fossi in te cmq starei meno al culo delle macchine, non so come guidi, ma io a stare al culo della gente, specie fuori città, sono riuscito a bucare il faro destro..sembrava gli avessero sparato dentro..hihihi

cmq si se non vuoi + rischiare di aggiustarlo che poi non tiene fai che metterne uno non originale, magari rix un po.. :OK)

ps...ma non ho capito., la lesione che hai adesso è dove ti dovevano bloccare l'altra crepa o sul vetro nuovo che avevi cambiato?

magari come ti ho detto uno l'ho dovuto cambiare perchè non sono riusciti a bloccare la lesione,quella che ho adesso e sul nuovo sostituito meno di due mesi fa.
sono proprio sfortunato,e sai qual'è la cosa bella?
mi successo incrociando una macchina in curva e non standogli al culo...
perchè al culo delle altre la nasona non ci sta mai!! :elio)

Quindi stesso vetro e due lesioni?

Ma è sempre la stessa che è andata avanti o un'altra?

Comunque non credo che sia colpa di che macchina è come lasci intendere, io ho preso un sacco di sassate e solo una volta mi siè crepato, peraltro quella volta non ho nemmeno sentito la botta.

Cosa dovrei pensare? Che ho un vetro speciale adesso?

bazooka":19zi9gr3 ha detto:
sono proprio sfortunato,e sai qual'è la cosa bella?
mi successo incrociando una macchina in curva e non standogli al culo...
che sfiga si...be allora o ne cerchi uno usato, magari da un demolitore, o ne prendi uno npn originale...altro non puoi fare, a meno che rischi di andare avanti cosi finche puoi ma sposti solo il problema e non lo risolvi :ka)

anche io di pietruzze ne ho prese... e un buco l' ho dovuto far riparare...
E' inevitabile, le strade sono sporche, le ruote post più grosse e "scoperte", i parabrezza più grandi... l' assicurazione sui cristalli è pressochè una necessità per chi viaggia parecchio...
Non credo che il tuo parabrezza sia particolarmente debole, semplicemente avrai preso sassolini più grossi o più veloci o più angolati dei miei....
Ora se il danno è piccolo, lo sistemano, ma se è grosso e la crepa è lunga abbastanza, la sostituzione è inevitabile...
Buona fortuna :OK)