"Nokia pc suite" che non funziona con Vista!

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Allora, io ho un nokia 6230i:

prima con il pc vecchio e Win Xp appena lo collegavo al pc con il cavo usb veniva subito riconosciuto come unità esterna e potevo gestire tutti i file presenti nella MMC come se fosse una pendrive;

in altrnetiva operavo tramite "Nokia Pc suite", aspettando per pochi secondi la connessione del telefono al Pc.

Ora con "Vista" :mad2) ;

non mi riconosce il cell come unità esterna e mi chiede dei drivers di installazione;

ho dovuto scaricare un nuovo "Nokia Pc suite" apposta per "Vista", ma una volta aperto il programma il telefono non riesce a connettersi al Pc;

qualcuno sa darmi una soluzione? :mecry2)

Le penne USB ecc ti funzionano correttamente? Ho avuto lo stesso problema la prima volta che ho installato Vista, mi chiedeva i driver delle penne USB (che ovviamente non esistevano, le doveva riconoscere al volo) e quindi lo stesso per il cellulare (che infatti deve vedere come memoria esterna, se non usi PC Suite) e la fotocamera.

Ho provato un pò di tutto, alla fine ho reinstallato Vista e tutto ha funzionato perfettamente, ovvero esattamente come con XP (a parte una lentezza cronica nel trasferimento file, noto bug di Vista, e una maggior lentezza nel capire, tramite PC Suite, quando collegavo e scollegavo il cellulare).

PS: per la cronaca, ora sono tornato a XP... :sarcastic)

Si, le pendrive funzionano bene.
Appena collego il telefono mi va a cercare dei drivers (chissa quali), lo riconosce ma non me lo fa vedere come unità esterna! :sic)
Con il Pc suite invece non riesce proprio a connettersi.

Tu il Pc suite lo avevi scaricato dal sito Nokia?

Si, dal sito.

Ma non penso sia un problema di PC Suite, proprio perchè appunto non lo riconosce nemmeno come memoria esterna è un problema di Vista (che strano...).

Boh non so cosa consigliarti, io avevo perso ore cercando di installare driver di vario genere (specie per la fotocamera) ma non era servito a niente, quindi le uniche 2 soluzioni (rapide) secondo me sono:

- reinstallare Vista e sperare che, come nel mio caso (stessa identica installazione...) le cose girino meglio...

- rimettere XP, se possibile (soluzione consigliata... :asd))

Sto Vista mi sta facendo inc.. :ignore)

Il pc è nuovo (HP) con Vista preinstallato quindi non penso cambi qualcosa reinstallandolo. (figurati che ho dovuto creare io i 2 DVD del sistema operativo)

Io vorrei installare Xp ma non lo faccio per problemi di garanzia ecc.

grazie comunque :shrug03)

peppovich":2ybf7vrv ha detto:
Il pc è nuovo (HP) con Vista preinstallato quindi non penso cambi qualcosa reinstallandolo. (figurati che ho dovuto creare io i 2 DVD del sistema operativo)
Nel mio caso anche pensavo non cambiasse niente, visto che l'ho reinstallato dallo stesso dvd e allo stesso modo della prima volta... eppure i problemi di riconoscimento usb sono spariti, non mi chiedere il perchè...

Se l'hai appena preso e non hai già installato tanta roba, fai un tentativo, al massimo non cambia niente.

incredibile :?:
ho provato ora a cambiare porta Usb (la 5° su 6 che provo) e funziona tutto sia in modalità di memoria esterna che con Pc suite...
il bello è che funziona solo su quella porta, non ho parole... :ka)

booo...fa parte dei misteri di Vista... :eek13)
effettivamente la gestione dei files è piu lenta che con Xp, ma per lo meno ora posso farlo..
grazie, mi sei stato comunque d'aiuto.. :OK)

cambiare il sistema operativo non ti fa assolutamente perdere la garanzia!!!!

ti fa perdere l'assistenza telefonica, cioè, se ti si impalla qualcosa di sw non puoi chiamare e farti aiutare passo passo a sistemare le cose, ma se ti si rompe qualcosa di hw te lo cambiano eccome!!!!