Nokia N900

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi.. Volevo togliermi qualche dubbio su questo gioiellino che sta per uscire!!
Visto che il mio cellulare si è rotto e non vale la pena di aggiustarlo ero quasi deciso ad acquistare l'iphone 3gs.. Girando un po su internet ho visto questo giocattolino della Nokia che uscirà entro breve!

Con 100€ in meno dell'Iphone andrei a prendere uno smartphone abbastanza carino esteticamente, anche se la tastiera qwerty mi sembra un po piccolina! Però mi intrippa un po il sistema operativo su base Linux, multitasking con 4 desktop indipendenti!

La cosa che non ho capito è il tipo di touchscreen usato; dopo aver usato il capacitivo dell'iphone, tutti gli altri di tipo resistivo mi sembrano inferiori, anche se in ogni caso, di resistivi buoni non ne ho provati.. Ho avuto solo un HTC touch Dual.
in giro si legge che questo tipo di touch sia un mix capa-resistivo.. cioè che abbia la precisione di un resistivo con la sensibilità di un capacitivo... e la cosa mi turba alquanto!

La differenza principale, al momento, sembra che sia la mancanza del multitouch.. cosa abbastanza inutile se si ha una tastiera qwerty a disposizione!

Cosa ne pensate voi? C'è qualcuno che si è gia informato meglio??