nokia N80: me lo consigliate? pro e contro

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
come da titolo...
ora costa sui 375 euro...

mi dite come va?
pro e contro?

poi ho visto che c'è la versione normale e la "internet edition"...che cosa cambia?

non ho mai avuto un symbian. sarebbe il primo...

ciao luigi, io ce l'ho avuto, è un ottimo cellulare, è un po spesso però tutto sommato va bene, il software è abbastanza veloce e ha le classiche funzioni NOKIA, tipo ufficio, stampa galleria.. la fotocamera fa delle belle foto, se non mi sbaglio è una 3 MP con uno zoom che nn finisce mai...
poi aveva delle funzioni TV/PC che nn ho mai capito!
AH ha la funzione WI-FI e legge quasi tutti i files...

Ps: io lo presi una settimana dopo che è uscito, e era pieno di BUG nel software, ora ce l'ha il mio migliore amico e gli va bene!!!

PS: per la cronaca ho l'N90...sarà gigante ma è perfetto! :p

beh, l'N95 spacca di brutto ma:

- non è ancora uscito
- quando uscirà costerà 700 euro MINIMO ma proprio MINIMO.
- quando uscirà avrà 1000 bug e problemi

quindi dovrei attendere 2-3 mesi che esce + altri 3-4 mesi che risolvono tutto e poi scende un pò il prezzo...
troppo tempo.

lo prenderò quasi certamente ma nel frattempo volevo farmi le ossa col mio primo symbian e avevo pensato all'N80... :scratch)

L'ha un mio amico ma sinceramente ci ho smanettato poco. Fotocamera da 3 MP che però a dire il vero non mi ha entusiasmato tanto..
Abbiamo scattato la stessa identica foto, stessa distanza e stessa inquadratura.. io col 6630 (1,3 MP) e lui con l'n80.
Le ho passate sul pc e devo dire che la differenza era praticamente nulla. Arrivando alla quarta zoommata (uso acdsee) la sua sgranava lievemente meno.
Per il resto non so aiutarti, cmq non lo prenderei e aspetterei al tempo l'n95 :OK)

ALLORA premetto che cambio cellulare ogni 2/3 mesi x test o x sfizio,
ora sono pero 5 mesi che ho l'N80 e non lo cambio proprio.

Lo tengo aggiornato agli ultimi firmware e va da dio.

Wifi ottimo
Fotocamera OTTIMA con foto di gran rispetto
Video Idem
Velocita' del telefono normale, a volte rallenta ma ho 2gb di memoria e un sacco di programmi installati.

è ottimo ottimo!

videochiama bene e si sente bene. :OK)

beh io ho caricato come ultimo firmware quello della versione INTERNET EDITION = V 4.0632.0.38 che ha qualche cosetta in + x la navigazione ed il download.

x il caricamento del firmware ci sono molti modi...... ma credo andremmo un po OT.... :elio)

enigma":3ta56vlm ha detto:
Ma secondo voi, a livello pratico e funzionale, è meglio l'N80 o N73?
Come estetica è migliore l'n80 anche se secondo me è troppo ingombrante rispetto all'n73.
Per quanto riguarda le caratteristiche, l'n73 è sicuramente superiore.