Eccomiiiiihhh! :A)
Io ho questo sistema, solo "autocostruito" mettendo insieme i pezzi uno per uno. Già in possesso di un nGage "sidetalking series" (il Vero e Originale :asd) ) mi sono procurato un GPS bluetooth col chip Nemerix (di quelli che trovi facilmente a 70-80 euro su eBay) e Route66 Mobile 2005.
Ti posso dire che il sistema funziona benissimo, sotto alcuni aspetti non è raffinato come TomTom 5 su un palmare "serio" anche a causa del notevole divario di potenza di calcolo (l'nGage dispone di una cpu ARM a 100 MHz contro gli Intel xScale da 400 MHz di certi palmari) ma svolge egregiamente il suo lavoro.
L'ho testato in svariate circostanze e sono rimasto sempre soddisfatto.
Esistono un paio di limiti, peraltro non determinanti dal mio punto di vista:
- l'aggiornamento dell'immagine grafica durante la navigazione non è un fulmine e talvolta c'è un ritardo di un paio di secondi (tipo: attraversi una rotonda, butti l'occhio al display e lui ti ritrae ancora in ingresso). Non costituisce un problema perchè sia nella visualizzazione 2D che nella 3D è mostrata la traccia del percorso quindi sai sempre "dove" dovrai andare anche se l'indicatore di posizione ti "vede" qualche decina di metri indietro.
- quando sbagli percorso e deve ricalcolare, a causa dell'inebriante putenza della cpu il ricalcolo non è velocissimo. Ho visto il TomTom 5 di Xantino ripigliarsi il percorso in meno di cinque secondi, mentre con Rutto66 su nGage è abituale aspettare almeno una decina di secondi.
Unico vero grande limite di Route66 è il fatto che i POI sono cablati nella mappa, anzichè applicati in overlay tramite file esterni, quindi è sostanzialmente impossibile (almeno a mia conoscenza) modificarli e/o aggiungerne di propri. Magra consolazione, la mappa standard contiene un godzilliardo di POI più o meno utili (ristoranti alberghi distributori luoghidiculto ecc.).
Any other question, just ask :OK)