nokia n 70 manda mms da solo perche'?

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga stamattina mi e' successo una cosa moooolto strana. stanotte
ho lasciato il mio cell nokia n70 acceso tutta la notte, e stamattina andando a prenderlo, mi ritrovo scritto costo kiamata 3 euro. il credito ' -1.99 euro.
alche' cosa molto strana, chiamo il 155 e mi spiegano ke il cell molto probabilmente ha preso un virus e mi ha mandato 6 mms adocchio. volevo capire se a voi vi e' mai capitato una cosa del genere... quella del 155 mi ha detto di far aggiornare il soft. aspetto risposte al problema ciaoooooooo

A un mio collega di lavoro è capitato che dopo aver fatto la ricarica di 20-25 euro nel giro di mezzora si è ritrovato con il credito a 0 :shrug03)
La soluzione è stata quella di aggiornare software

sapevo esisteva un virus di questo tipo che attacca il symbian...lo si prendeva via bluetooth...hai il bluetooth sempre attivo che consente a chiunque di connettersi?

Lacco79":2swdwe1h ha detto:
sapevo esisteva un virus di questo tipo che attacca il symbian...lo si prendeva via bluetooth...hai il bluetooth sempre attivo che consente a chiunque di connettersi?

se la risposta è si sei stato un pollo :ka) sono anni ormai che si sente parlare di questo tipo di virus...
comunque non serve necessariamente aggiornare il software, fai un backup dei dati (numeri di telefono, sms, e il minimo indispensabile dalla memory) e poi un bel hard reset del cell così riparti da zero. ovviamente poi ricorda di non tenere attaccato sempre il bluetooth e non farti passare tutte le schifezze possibile e immaginabili dagli altri, magari un file che su samsung non da problemi per nokia è ditruttivo.

hard reset con cell accesso digita *#7370# oppure da cell spento tieni schiacciato tasto verde, tasto 3 e contemporaneamente tasto accensione fino a quando non ti compare la scherma di scelta del paese.

Va che si prende anche via mms il virus così cm si prende anche via ir e usb...basta aprire il file infetto che ti può essere arrivato in tutti qst modi diversi...

Poi se nn accetti il traferimento nessuno ti può entrare nel telefono :shrug03)

Pulisan":5qkklv2t ha detto:
Lacco79":5qkklv2t ha detto:

se la risposta è si sei stato un pollo :ka) sono anni ormai che si sente parlare di questo tipo di virus...
comunque non serve necessariamente aggiornare il software, fai un backup dei dati (numeri di telefono, sms, e il minimo indispensabile dalla memory) e poi un bel hard reset del cell così riparti da zero. ovviamente poi ricorda di non tenere attaccato sempre il bluetooth e non farti passare tutte le schifezze possibile e immaginabili dagli altri, magari un file che su samsung non da problemi per nokia è ditruttivo.

hard reset con cell accesso digita *#7370# oppure da cell spento tieni schiacciato tasto verde, tasto 3 e contemporaneamente tasto accensione fino a quando non ti compare la scherma di scelta del paese.

prima di fare questa procedura di reset...assicurati d'avere la batteria totalmente carica!!!!mi raccomando!!!perche se accidentalmente si dovesse spegnere il cell durante il reset,lo puoi anche buttare....ho esperienza in merito,lo faccio per lavoro.... :OK)

a ok ragazzi ho capito come fare... ma ora il fatto e' ke proprio si blocca il cell... va' molto lento... se voglio entrare in un'altra finestra.... e se metto la scheda e voglio spegnerlo dal tasto spegnimento non me lo fa' fare... devo per forza staccare la batteria. la mia versione del soft e': v.5.0638.3.0.1
del 18/09/06. come vi sembra? vi sembra il caso di aggiornarla?? e poi un'altra cosa.. io sono ankora in garanzia... ma se devono fare l'agg soft
voi dite ke mi fanno pagare?????

turuzzo89":2011j6sv ha detto:
la mia versione del soft e': v.5.0638.3.0.1
del 18/09/06. come vi sembra?
devi andare sul sito nokia, lì è spiegato come fare per vedere qual è l'ultimo sw disponibile per la tua versione. capisci che versione hai soltanto leggendo sotto l'alloggio della batteria.
fatto questo, se scopri di avere un sw da aggiornare, lo puoi fare tu stesso attraverso il nokia file manager

qui
http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793871

per esempio, quello che hai è anche l'ultimo sw disponibile per la versione di N70 che possiedo io; anche se il mio telefono è un ricettacolo di bugs mi tocca tenere quella. fortunatamente non ho virus.
io ti consiglierei di fare una formattazione e di reinstallare il software, solo che non rimetterei dentro quello che avevi prima, altrimenti ci ributteresti dentro anche il virus e saresti allo stesso punto di prima.
non mi intendo per niente di virus nei telefoni, ma credo che il concetto di virus sia universale

turuzzo89":3db5g0r8 ha detto:
raga ho provato a digitare *#7370# ma mi kiede il codice di protezione
ke devo mettere??

12345 se non hai cambiato i codici del telefono altrimenti lo devi sapere tu cosa hai messo...
comunque in garanzia dovrebbero aggiornartelo senza problemi, solo che non è detto che ti facciano solo l'aggiornamento software, magari pensano ad un altro tipo di problema e poi vai a sapere cosa ti torna indietro :asd)
prova magari prima a contattare il centro assistenza più vicino a te e vedi se riesci a prendere un appuntamento per andare e fare solo l'aggiornamento software al volo in garanzia (ci si mette circa 20 minuti)

ma non cancellare ne formattare niente!!!
vai su serie60.it e cerca nel forum...in base a quello che fa il telefono identifichi il virus e una volta capito il nome vai a cercare come cancellarlo...
saranno 2 o 3 file sparsi per il telefono...niente di preoccupante...
e non installare mai niente di quello che ricevi...
se non ti è indispensabile tieni sempre il bluetooth spento che acceso non serve a niente!!!è solo rischioso e se vogliamo dirla tutta ti succhia anche di più la batteria...
:OK) fammi sapere...