Nokia 6230 TIM - Come togliere le schermate dell'operatore?

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Come da titolo, ho ricevuto in dono un cell Nokia 6230 della Tim ed ora in accensione e spegnimento ho delle immagini TIM che vorrei togliere perché:
1- non mi piacciono
2- rallentano l'accensione....

c'è un modo per farlo?

grazie 1ooo a tutti!!!

:OK)

Blu-skY":213uahzl ha detto:
Come da titolo, ho ricevuto in dono un cell Nokia 6230 della Tim ed ora in accensione e spegnimento ho delle immagini TIM che vorrei togliere perché:
1- non mi piacciono
2- rallentano l'accensione....
c'è un modo per farlo?

Imho lo si può fare solamente tramite la sbrandizzazione, ossia togliendo le personalizzazioni che la TIM ha impostato nel firmware del cellulare.
Per fare ciò bisogna :
1)Avere un cavetto dati sia seriale o USB
2)Avere un firmware sbrandizzato, magari un firmware Nokia originale
3)Avere il software necessario per fare ciò (per aggiornare etc etc)

Non avendo io un nNkia (ma un Sagem che ho sbradizzato) , non sò se sia possibile ATTUALMENTE fare cò.

giakomino":3jsaefcr ha detto:
solitamente sbrandizzando si perde la garanzia :(

Con i Sagem no, magari Nokia utilizza un politica sulla garanzia differente.
(non avedo mai sbrandizzato i Nokia non sò...anche se ho portato più Nokia in assistenza ma per altri motivi, motivi per i quali ho tagliato ogni contatto con Nokia )

poi non mi sembra il caso di sbrandizzare per due immagini... mi facevano solo girare le OO per cui credevo si potesse togliere rapidamente!!!

Con il Nokia 7110 che avevo si poteva con un programmino apposta modificare le immagini di benvenuto e saluto....

:OK)

Blu-skY":301se3tz ha detto:
una cosa non capisco.... ma perché uno non può fare ciò che vuole col suo telefono?!?!?
se non voglio TimTurbo quando lo accendo.... perché non sono libero di farlo?

Perchè è marcato TIM :)...tu lo hai pagato di meno...e ti ""sorbisci"" le personalizzazioni TIM .
Tutti i telefonini "marcati" hanno una personalizzazione, magari che consiste solo in una icona sul display che ti permette di connetterti a determinati servizi... hai mai pensato quanti soldi si può fare la TIM mettendo una icona che ti collega direttamente al sito della TIM via wap ?
Su 10 persone che acquistano un cell brandizzato quante pensi che per curiosità premano a quel servizio -che magari a loro non serve na cippa-? io dico 10 su 10...

albiz_1999":uaaldjmx ha detto:
Blu-skY":uaaldjmx ha detto:
una cosa non capisco.... ma perché uno non può fare ciò che vuole col suo telefono?!?!?
se non voglio TimTurbo quando lo accendo.... perché non sono libero di farlo?

Perchè è marcato TIM :)...tu lo hai pagato di meno...e ti ""sorbisci"" le personalizzazioni TIM .
Tutti i telefonini "marcati" hanno una personalizzazione, magari che consiste solo in una icona sul display che ti permette di connetterti a determinati servizi... hai mai pensato quanti soldi si può fare la TIM mettendo una icona che ti collega direttamente al sito della TIM via wap ?
Su 10 persone che acquistano un cell brandizzato quante pensi che per curiosità premano a quel servizio -che magari a loro non serve na cippa-? io dico 10 su 10...

Infatti, allora capisco di più le icone che sei costretto a sorbirtele (ma si possono eliminare e l'ho già fatto...), ma le schermate iniziali dopo quella nokia all'accensione e prima di quella nokia allo spegnimento a cosa servono?!?!

:ka)