Nokia 6210 navigator! Info navigatore..

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
38
Massafra (TA)
Sale a tutti volevo informazioni riguardo l'utilizzo del navigatore riguardo il mio Nokia.. Funziona benissimo ed è fatto bene per quello che mi può servire ma il problema è che se voglio utilizzarlo mi chiede di connettersi ad internet dopo 1 min. che lo sto usando. Se mi connetto pago e non mi va per utilizzare il nav. Esiste un sistema per non pagare? :asd) :asd) devo cancellare quello originale e mettere un altro? se si come faccio? :grazie) mille a tutti :ciao)

blizman":3h6fib2k ha detto:
Sale a tutti volevo informazioni riguardo l'utilizzo del navigatore riguardo il mio Nokia.. Funziona benissimo ed è fatto bene per quello che mi può servire ma il problema è che se voglio utilizzarlo mi chiede di connettersi ad internet dopo 1 min. che lo sto usando. Se mi connetto pago e non mi va per utilizzare il nav. Esiste un sistema per non pagare? :asd) :asd) devo cancellare quello originale e mettere un altro? se si come faccio? :grazie) mille a tutti :ciao)

si certo, nelle impostazioni delle applicazioni vai su gps e togli la spunta da tutto (assisted gps, basato su rete, ecc) e lasci solo gps integrato
sappi però che questo ti porta a un peggioramento delle prestazioni del gps
ci metterà circa 5 minuti a trovare la tua posizione e i tuoi spostamenti saranno seguiti a scatti in modo lento
poi nelle impostazioni delle mappe dove c'è "vai in linea all'avvio" selezioni no
in questo modo usi solo l'antenna gps integrata e non l'a-gps

Ciao innanzitutto grazie.. cmq sono andato in apllicazioni e poi c'è dati gps, ma se vado li mi dice che ricerca dati dal gps e poi mi da navigazione, posizione, distanza viaggio. Niente impostazioni da cambiare. Stessa cosa se vado direttamente al navigatore :ka)

blizman":hcf4boxi ha detto:
Ciao innanzitutto grazie.. cmq sono andato in apllicazioni e poi c'è dati gps, ma se vado li mi dice che ricerca dati dal gps e poi mi da navigazione, posizione, distanza viaggio. Niente impostazioni da cambiare. Stessa cosa se vado direttamente al navigatore :ka)

non ricordo esattamente dov'è
vai in impostazioni (o strumenti/preferenze, dipende dal telefono)
poi vai in impostazioni applicazioni e cerchi gps
da lì puoi modificare come ti ho detto sopra ;)

Ok adesso ho trovato e ho fatto come hai detto tu.. ma c'è un problema.. appena cerco un itinerario qualsiasi mi dice: "connessione al negozio necessaria, accedere al negozio ora?" Se schiaccio no scompare il segnale e mi segnala soltalto la mia posizione e non mi da più indicazioni riguardo il percorso..boh