nokia 5200

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
sto pensando di acquistare un nokia 5200 ma non trovo sufficienti info riguardo la sua fotocamera: qualcuno mi può fornire tutti i dati?

joker66":1he508vr ha detto:
sto pensando di acquistare un nokia 5200 ma non trovo sufficienti info riguardo la sua fotocamera: qualcuno mi può fornire tutti i dati?

Partendo dal presupposto che qualsiasi fotocamera di qualsiasi telefono è una merda ( :rotolo) :rotolo) :rotolo) ) anche quelle a 5948754 mila milioni di pixel....

ecco, il 5200 ha una VGA 640X480, e le foto non fanno cagare, di piu :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

beh, io sono uno che si accontenta. attualmente ho un lg 8330 e volevo sapere se quella del nokia 5200 è migliore, anche in termini di megapixels.

joker66":3f68s5ht ha detto:
beh, io sono uno che si accontenta. attualmente ho un lg 8330 e volevo sapere se quella del nokia 5200 è migliore, anche in termini di megapixels.

Andrea i megapixel non vogliono dire nulla di nulla. E' l'ottica che fa buona una macchina fotografica.
Su un cellulare si possono fare foto decenti, ma non ci si deve mai aspettare troppo.
Cmq sono entrambe delle VGA con risoluzione max di 640x480, l'LG ha il flash, il Nokia no ;)

display che rimane bianco o non si accende, non si accende.

questi i problemi più comuni, ma anche tastiera che non funziona, o tasti direzionali che non funzionano

guarda, io ho un 5200 e ti posso dire che:

non si accende :rotolo) :rotolo) ... si accende una volta su 3 :rotolo) :rotolo) è pazzesco lo so, ho risolto il problema non spegnendolo piu :rotolo) :rotolo) :rotolo)

L'altra cosa che mi da abbastanza fastidio è il lettore mp3, sulla sinistra hai il tasto play, ma non hai il tasto per andare avanti nelle canzoni... quindi... o lo accendi e te le senti una per una e bon... oppure ogni volta che vuoi cambiare canzone devi accendere il display e premere il tastino per saltare la canzone.... il che comporta comunque un dispendio di batteria se tutte le volte devi illuminarlo...

lo trovo molto scomodo...

infatti nel modello successivo, 5300 hanno integrato il tasto fwd direttamente sotto al tasto play :clap) ... oltre a questo il 5300 ha un video migliore ed una fotocamera da 1.3 mpx, costa una decina di euro in piu

il mio consiglio: prendi il 5300 :)

grazie per le info, valuterò il da farsi. ieri sera ho parlato con mia nipote che ha il 5200 e mi ha detto che ne è soddisfatta, zero problemi ... :ka)
cmq sto pensando di spendere qualcosa di più ma per un prodotto decisamente più valido. un mio collega ha un 6220 con fotocamera da 5 megapixels e mi piace molto ma costa tanto. certo che se passo a 3 ammortizzo la spesa di quel telefono in 2 anni. per ora mi guardo attorno, poi si vedrà.