NOIE IMPIANTO GPL fatto a Garino (TO) HELP!!!!!!!!URGENTE!!!

by749kk

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2009
15
0
1
:help) SALVE,HO UN PROBLEMA all'impianto gpl da diverso tempo.Ho una ALFA 147 1.6 120 CV
In pratica è da 2 anni a sta parte che la spia di "anomalia motore" è perennemente accesa. :?:
all'inizio notavo che girando per un po a benzina la spia si spegneva ma appena tornavo a gpl tempo 15km tornava la fantomatica spia.
Faccio noto che l'ho portata da chi mi ha fatto l'impianto (un tale con officina a Garino vicino a nichelino(to)) per ben 2 volte il quale mi ha confermato della carburazione grassa impostata dalla centralina il quale l'ha attaccata a un macchinario ed ha risolto il problema "temporaneamente" e successivamente dal mio meccanico di fiducia che tramite presa diagnostica ha rilevato un errore e me lo ha cancellato( e li la spia per i successivi 500km si è spenta per poi manifestarsi di nuovo) :ka)
NOTO una notevole perdita di potenza e visto che l'installatore ha fatto il furbo con me( avevo un iniettore partito ed ha aspettato la scadenza della garanzia per farmelo mettere a posto e appiopparmi una spesa di 110 euro :swear) ) di certo non ce la porto più da lui e per ora me la tengo così.
Vorrei sapere se a qualcun altro è successo e come ha risolto e se qualche anima gentile conosce un installatore che è pratico di questi problemi nella zona di torino sud per risolvere il problema definitivamente.
Aggiungo che con un pieno di 38 l mi fa in media 320 km guidando tranquillissimo e con guida allegra non arrivo a 250 km.
L'IMPIANTO è DELLA STARGAS se non mi sbaglio....ma appena vedo sul libretto vi informo meglio.
ATTENDO VOSTRE NOTIZIE AL PIù PRESTO mode :grazie)

Io sono in zona canavese, dalle tue parti non so chi consigliarti, cerca su google, '' impianti gas auto torino '' prova ad andare nei centri piu grandi...comunque se mai ti si ripresenta un avaria motore a gas si e a benzina no è ovvio che il gas non vada... io ho avuto problemi con gli iniettori nuovi brc, me li hanno cambiati in garanzia subito, baima e marangoni di ciriè, però è troppo lontano da dove sei tu ... come consumi la media è quella, io con il brc fasato con gli iniettori di ultima generazione facevo 370 km con 32 litri senza problemi, poi mi hanno dovuto mettere gli iniettori vecchi e poi di 270 con 356 lt non faccio, ad andatura allegra sempre :(

by749kk":16nk1cvd ha detto:
Modifica per favore il titolo perchè nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, perciò ti chiedo cortesemente di editare il titolo del 3d che hai aperto escrivere in minuscolo (idem per le parte di testo del messaggio che hai scritto in stampatello maiuscolo).

Seconda cosa che ti chiedo per cortesia è di togliere dal titolo gli 'help!!!' e 'urgente!!!' perchè non son in alcun modo consentiti da regolamento del Virtual [Punto 11a del regolamento del forum: 'Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse']

Grazie per la tua attenzione. :)