Nivea per sedili in pelle

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Ma qual'è il Nivea che consigliate per trattare i sedili in pelle?
Dovrebbe essere quello liquido, ma come si chiama precisamente? l'altro giorno sono andato a prenderlo al supermercato però ce n'erano diverse versioni :shrug03)
Grazie

Il flacone di colore blu. Quella "fluida nutriente" per pelli secche. Se usi il cerca troverai anche una foto in qualche discussione.

Io utilizzo questa:

cremaniveant4.jpg

Però da più parti ho letto che utilizzano il flacone, altri lo sconsigliano per gli aloni e consigliano la crema.
Io sinceramente l'unica volta che ho utilizzato il Nivea (un mese fa) mi sono trovato bene, anche se ci si mette un pò a spalmarlo.
Alla lunga da problemi?

Efficace quella in crema, la usavo sulla tuta in pella della moto.... Torna bella morbida e profumata.... (bhè il profumo non lo sentivo tanto :asd) ). Ci sono cmq prodotti per divani che sono migliori, però non sò quanto costino.... me li regalavano dei rappresentanti tempo fà.... e non ricordo la marca.... prova al limite in negozio

Io uso da sempre quella nivea là e mi ci trovo veramente bene,basta una noce per entrambi i sedili,però ci mette parecchio ad asciugare :OK)

L'ho appena finita di mettere, ci ho impiegato quasi un'oretta e mezza per fare i sedili anteriore e posteriori, più ovviamente il "poggia braccio".
Prima ho dato una passata con l'aspirapolvere per aspirare eventuali sporcizie, poi una passata con un panno in microfibra umido ed infine ho spalmato la crema Nivea.
La macchina mi serve per questa sera alle 18:00, speriamo che sia pronta :D
Intanto la lascio con porte e baule aperti, tanto è una bella giornata!
Magari dopo faccio qualche foto..
Ciao

La nivea classica è un buon prodotto.......però lascia i sedili troppo lucidi e non mi piacciono.....io uso un altro tipo di nivea:eek:lio di avocado satinato,per darlo ci si mette veramente poco,non unge e da alla pelle il suo vero colore :OK)

cica":gbbpbcup ha detto:
La nivea classica è un buon prodotto.......però lascia i sedili troppo lucidi e non mi piacciono.....io uso un altro tipo di nivea:eek:lio di avocado satinato,per darlo ci si mette veramente poco,non unge e da alla pelle il suo vero colore :OK)

Hai una foto della confezione?
Magari appena finisco questo barattolino provo quella che mi hai consigliato.

gian™":187kh1j8 ha detto:
cica":187kh1j8 ha detto:

No purtroppo l'ho finito e gettato......comunque lo trovi in tutti i supermercati,è una bottiglietta trasparente con tappo blu.

io uso un prodotto per i divani in pelle della nuncas, neutro magnum mi sembra si chiami, costa 5 euro, il problema è che non si trova facilmente.

cica":oywunxit ha detto:
gian™":oywunxit ha detto:
cica":oywunxit ha detto:

No purtroppo l'ho finito e gettato......comunque lo trovi in tutti i supermercati,è una bottiglietta trasparente con tappo blu.

Per caso è questa?

6291773b4bc747d25711ea3sn0.jpg

Prima sono andato a vedere com'era presa la macchina, però mi pare di notare un certo colorito bluastro sulla pelle del sedile pilota. Proprio dove poggia la schiena.
Devo cambiare panno per inumidite i sedili prima del trattamento, non vorrei fosse stato il panno in microfibra (che è blu appunto) :mecry2)
Voi cosa utilizzate solitamente?

la nivea nel barattolo blu è veramente noiosa da dare,senza considerare l'asciugatura.Da qualche tempo uso smac pelle, asciuga velocissimamente e lascia la pelle veramente ben nutrita

gian™":3vs11qtx ha detto:
cica":3vs11qtx ha detto:
gian™":3vs11qtx ha detto:
cica":3vs11qtx ha detto:

Per caso è questa?

6291773b4bc747d25711ea3sn0.jpg

Prima sono andato a vedere com'era presa la macchina, però mi pare di notare un certo colorito bluastro sulla pelle del sedile pilota. Proprio dove poggia la schiena.
Devo cambiare panno per inumidite i sedili prima del trattamento, non vorrei fosse stato il panno in microfibra (che è blu appunto) :mecry2)
Voi cosa utilizzate solitamente?
Si bravo è lei.....io per darla uso direttamente la pelle di daino :OK)

anche a me interessa pulire i sedili!
oggi vorrei andare a prendere l' "atrezzatura" per pulire i sedili perchè sono parecchio sporchi...soprattutto il mio sui fianchetti del lato esterno!

cosa devo comprere e quel'è la procedure da adottare per pulirli?

io ho provato l'altro giorno con l'aspirapolvere ad aspirare le sporcizie ma tra le cuciture non viene perfettissimo... un pò di polvere o sporco rimane sempre... :shrug03)

briccardo":2wnv01pp ha detto:
oggi vorrei andare a prendere l' "atrezzatura" per pulire i sedili perchè sono parecchio sporchi...soprattutto il mio sui fianchetti del lato esterno!

io ho provato l'altro giorno con l'aspirapolvere ad aspirare le sporcizie ma tra le cuciture non viene perfettissimo... un pò di polvere o sporco rimane sempre... :shrug03)
Tanti autolavaggi self-service hanno una pistoletta che spara aria compressa....è l'ideale :OK)

cica":2g9rs1t9 ha detto:
briccardo":2g9rs1t9 ha detto:

Tanti autolavaggi self-service hanno una pistoletta che spara aria compressa....è l'ideale :OK)

ottima idea, non c'avevo pensato! grazie :OK)

ma che cosa devo comprare secondo voi?