Nikon D70

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
39
Pesaro
Salve ragazzi mi sto per accingere a comprare una nikon D70 a 400 euri usata!!
Ma solo il corpo macchina voi cosa ne pensate!!
Domanda rivolta ai fotografi del club!!
Grazie

Caspita, 400 euro per una D70 non è male!!!!!!!!! :?:
Però calcola poi i costi per gli obiettivi. Almeno altri 180 euro :nod)
Ciò che ha di bello la Nikon, comunque, è che la serie D supporta ancora tranquillamente i vecchi obiettivi manuali, come quelli della Nikkormat e ovviamente tutti quelli della serie F.
Ovviamente occorre rinunciare all'autofocus in certe situazioni e magari procedere manualmente. Tu hai già una dotazione di obiettivi?

Per 400 euro, se è tenuta BENE e dico BENE (attento) prendila al volo.
Portandola in un centro specializzato NITAL, facendo aggiornare il firmware diventa tranquillamente come la D70S attualmente in commercio intorno ai 1200 euro con l'obiettivo 18-70 che non è poi così malaccio.

Come reflex digitale è ottima, magari non tecnologicamente in fatto di pixel così avanti come il resto del mercato inpone, ma è una degna guerriera del suo posto, e ti assicuro che Nikon và che è una bomba.

Gli obiettivi poi non sono stimabili in termini di prezzo, perchè tutto dipende da cosa ne devi fare TU.
Devi capire che tipo di foto fai e di conseguenza scegliere l'ottica che può fare al caso tuo.. puoi andare dai 100 ai 4000 euro.. dipende dalla qualità ceh cerchi e dalla tipologia di scatti che vuoi fare.
Esistono anche dei compromessi tutto-fare (come il 18-70 in dotazione) che sono valide soluzioni per chi non ha grosse esigenze.

se hai bisogno chiedi pure.

ma magari su ebay lo trovi, qualcuno che lo trova in kit e non gli interessa se ne libera a poco

ne trovi ne trovi si ... :asd)

praticamente TUTTI quelli che poi scoprono la professionalità della d70 - d70s alla fine l'ìhan venduto :lol:

e se posso suggerire, lascia stare ebay se non hai la certezza assoluta di come vien spedito e bla bla bla.. perchè stiam parlando di OBIETTIVI, non di pezzetti di plastica, cd e dvd... un solo striscetto altera ogni fotografia eh..
e la precisione qui vale tutto..

se no ti vendo il mio 18-55 tutto-fare sempre nel kit D50 :crepap)

Nessuno la vende qui del forum??
Cosi risolvo tutti i miei problemi???

:crepap) :crepap) :crepap)

MastroG":3peozw9e ha detto:
Nessuno la vende qui del forum??
Cosi risolvo tutti i miei problemi???

:crepap) :crepap) :crepap)

400 euro mi sembrano un pò troppi per una d70... la d70s costa 1000 euro ma il suo obiettivo 300 quindi alla fine stai dando 400 euro per una macchina che non esiste più in commercio e quella che è venuta dopo costa 700 euro???