Niente più gnec-gnec alle sospensioni

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Ragazzi la settimana scorsa ho portato la mia bimba in concessionaria per un controllo in garanzia della spia airbag menzionando anche il famoso discorso dei gnec-gnec alle sospensioni nelle giornate piovose e umide....

Beh, hanno fatto un ottimo lavoro :

- per la spia airbag che ogni tanto si accende e di spegne mi hanno detto che adesso tolgono completamente il cablaggio sotto il sedile :OK)

- per le sospensioni mi hanno detto che ci sono dei gommini nuovi per la barra stabilizzatrice e per i braccetti, me li hanno sostituiti e lubrificati.
Che siano i famosi aggiornamenti della versione restyling ?

Fatto sta che ho portato a casa ieri la piccina con la pioggia battente e niente più gnec-gnec :A) :A) :A)

Speriamo che il silenzio duri a lungo !!! ;)

Ciao

Re: il fatto é....

Beppe":11tz9hww ha detto:
Che la pioggia é motivo di eliminazione dello gnek...bisogna vedere quando si asciuga...il problema principale,oltre al rumore,é che quella gomma del cacchio si consuma,si logora,e risulta essere l'avantreno più ballerino del solito...

non hai idea di quanto mi da fastidio quel rumore :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Beppe":3ov1y0co ha detto:
Che la pioggia é motivo di eliminazione dello gnek...bisogna vedere quando si asciuga...il problema principale,oltre al rumore,é che quella gomma del cacchio si consuma,si logora,e risulta essere l'avantreno più ballerino del solito...

A me il gnec-gnec me lo faceva solo quando pioveva o c'era molto umido...nelle giornate calde e soleggiate non sentivo niente :shrug03)

forse i gommini nuovi sono davvero migliorati

Alex Murphy":3ug7uzrz ha detto:
Beppe":3ug7uzrz ha detto:

A me il gnec-gnec me lo faceva solo quando pioveva o c'era molto umido...nelle giornate calde e soleggiate non sentivo niente :shrug03)

forse i gommini nuovi sono davvero migliorati
a me invece quando piove non lo fa!! :member) :boxe) maledizione!!! :mad2) :mad2)

Alex Murphy":1o90ho6b ha detto:
Ragazzi la settimana scorsa ho portato la mia bimba in concessionaria per un controllo in garanzia della spia airbag menzionando anche il famoso discorso dei gnec-gnec alle sospensioni nelle giornate piovose e umide....

- per la spia airbag che ogni tanto si accende e di spegne mi hanno detto che adesso tolgono completamente il cablaggio sotto il sedile :OK)

- per le sospensioni mi hanno detto che ci sono dei gommini nuovi per la barra stabilizzatrice e per i braccetti, me li hanno sostituiti e lubrificati.

Fatto sta che ho portato a casa ieri la piccina con la pioggia battente e niente più gnec-gnec :A) :A) :A)

Ciao

Bravi, ottimo lavoro......finalmente un'officina competente....peccato soltanto che i gommini della barra antirollio non si possano cambiare, ma va be'......è un dettaglio non cerchiamo il pelo nell'uovo :p

-Principe-":2uju0wjk ha detto:
peccato soltanto che i gommini della barra antirollio non si possano cambiare,
Gia'... e i gommini dei braccetti che sarebbero?

Tanto per ricordarlo di nuovo:
a me hanno cambiato e lubrificato di tutto per cercare di toglierlo, ma dopo un po' (pochi Km) ritornava.
Alla fine ho (e sottolineo ho) scoperto che il rumore veniva dalla testina del tirante dello sterzo, e che bastava sollevare la macchina (cosa che ovviamente in officina facevano sempre) per far cessare il rumore per alcuni Km.

Sostituita la testina e' andato definitivamente (mi tocco) a posto.

Un unltimo indizio: lasciandola al sole d'estate smetteva per un po'.

-Principe-":19nuyegx ha detto:
Alex Murphy":19nuyegx ha detto:

Ciao

Bravi, ottimo lavoro......finalmente un'officina competente....peccato soltanto che i gommini della barra antirollio non si possano cambiare, ma va be'......è un dettaglio non cerchiamo il pelo nell'uovo :p

a quanto ricordo alex ha la brarra by zatti che sono sovradimensionate :) quindi mi sa che le cose cambiano

squalettoge":4axeue49 ha detto:
a quanto ricordo alex ha la brarra by zatti che sono sovradimensionate :) quindi mi sa che le cose cambiano

Se è così allora è corretto quello che dici. Ma se è una barra Eibach ha i supporti in teflon, che non cigolano.

Lo dico perchè ho dubbi su queste fantomatiche sostituzioni di barre e braccetti per risolvere lo gneck gneck.

-Principe-":2ildi6gf ha detto:
squalettoge":2ildi6gf ha detto:

Se è così allora è corretto quello che dici. Ma se è una barra Eibach ha i supporti in teflon, che non cigolano.

Lo dico perchè ho dubbi su queste fantomatiche sostituzioni di barre e braccetti per risolvere lo gneck gneck.

Io ho questo tipo di barre davanti e dietro e dovrebbero essere della Eibach :

Barra.jpg

Alex Murphy":11qf6189 ha detto:
-Principe-":11qf6189 ha detto:
squalettoge":11qf6189 ha detto:

Barra.jpg

uff che voglia mi da sta zatti configuration :elio)

squalettoge":2jhn1g6d ha detto:
Alex Murphy":2jhn1g6d ha detto:
-Principe-":2jhn1g6d ha detto:
squalettoge":2jhn1g6d ha detto:

ehhh.... :asd) :asd) :asd)

e pensare che la mia è già "vecchia" hanno già fatto la versione nuova della 147 e non vi dico la GT Zatti Sport : pochi ritocchi estetici qua e la e dei cerchi nuovi da 17" (o 18" :sgrat)) fantastici che a occhio e croce sembrano avere un canale da 8, la prossima volta che torno in conce la riguardo meglio e vi darò maggiori indicazioni.

Ciao

Alex Murphy":1npiurzk ha detto:
squalettoge":1npiurzk ha detto:
Alex Murphy":1npiurzk ha detto:
-Principe-":1npiurzk ha detto:
squalettoge":1npiurzk ha detto:

ehhh.... :asd) :asd) :asd)

e pensare che la mia è già "vecchia" hanno già fatto la versione nuova della 147 e non vi dico la GT Zatti Sport : pochi ritocchi estetici qua e la e dei cerchi nuovi da 17" (o 18" :sgrat)) fantastici che a occhio e croce sembrano avere un canale da 8, la prossima volta che torno in conce la riguardo meglio e vi darò maggiori indicazioni.

Ciao
ot
se puoi fare qualche fotina...

azz

si che ho lo stesso pb con le NT
principe.... che mi dici?? non becchi ma ila mia disc.
pero' altro che gnec gnec io sento di tutto di piu'
tonk tonk sdeng sdeng, clac paf, clack, e chi ne piu' ne metta....
domani mattina vado giu' a sentire cosa gli faranno ancora...
me son disperato.... tra poko non sentiro' piu' bene neanche la musica stereo a furia di sti rumoracci