News sul grado di affidabilità dell'assistenza Alfa Romeo

N

Navaspa

Guest
Ciao ragazzi,
dato che qui dentro si parla spesso dell'assistenza Alfa, vi dico una simpatica cosetta che mi ha riferito ieri il mio amico capofficina Lancia. Su una rivista straniera importante, hanno confrontato il grado di affidabilità di 23 marchi automobilistici europei.
Indovinate in che posizione si trovava l'assistenza Alfa?
All'ultimo!
Ecco, forse, perché i problemi non si risolvono mai...

Difatti anche lui mi diceva che è uno smacco per il marchio Alfa...

Come mai la cosa non mi sorprende? :scratch)
Bella figura...
Ripensavo proprio al discorso di un mio amico fattomi ieri vedendo la mia 147 e mi fà: "ma perchè non compri una vera macchina? Sei rimasto all' "ALFETTA" ????"
Lui da possessore di una A3 di certo può permettersi di deridermi... ma quanto mi ci è roduto.
Però la mia risposta è stata secca e brusca (forse anche troppo) della serie: "io non dò soldi ai tedeschi, ancora la devono fare una cosa fatta bene oltre alla birra"....
Che peccato per il marchio ragazzi, l'Alfa deve risollevare la situazione sfornando macchine migliori ma soprattutto avere una vera assistenza competente e seria.
Ciao a tutti

Io mi chiedo:
- chi è sta rivista straniera?
- su che basi ha stilato la classifica?
- chi ha/hanno scritto l'articolo?

@ brandondarkness:
E' vero che l'assistenza nostra lascia a desiderare, ma di al tuo amico che pure la loro di assistenza lascia alquanto a desiderare.
Con le macchine di servizio che abbiamo...ci stanno facendo piangere lacrime amare.
E ti posso garantire che dove lavoro io....se alzano il telefono si danno una mossa tutti quanti in 2 secondi........tranne l'assistenza delle macchine che abbiamo.

Ciao Rugantino,
purtroppo il mio amico intendeva non soltanto un discorso di assistenza quanto proprio di marchio in se.
Diciamo che per uno che possiede una A3 vedere una 147 è da definire un'alfetta.... in senso molto ironico è una macchina di merda!
Purtroppo ci sono cose che vanno oltre il cuore (parlo del nostro) ma di certo una A3 avrà anche una assistenza peggiore/uguale alla nostra, ma agli occhi esterni è sicuramente una macchina migliore di una 47... anche se io non lo penso.
forse per il fatto di essere Audi, o di avere sicuramente 20 cavalli oltre ai nostri, o i materiali pregiati all'interno...
Ma Sportività ZERO, è quanto ho riferito io...
Bisogna rassegnarsi, il marchio Alfa ormai non è considerato piu quello di una volta, ma come il marchio della "confraternita" FIAT, e questa cosa purtroppo è vera!!!
Salutoni

brandondarkness":vtswg0aj ha detto:
Ciao Rugantino,
purtroppo il mio amico intendeva non soltanto un discorso di assistenza quanto proprio di marchio in se.
Diciamo che per uno che possiede una A3 vedere una 147 è da definire un'alfetta.... in senso molto ironico è una macchina di merda!
Purtroppo ci sono cose che vanno oltre il cuore (parlo del nostro) ma di certo una A3 avrà anche una assistenza peggiore/uguale alla nostra, ma agli occhi esterni è sicuramente una macchina migliore di una 47... anche se io non lo penso.
forse per il fatto di essere Audi, o di avere sicuramente 20 cavalli oltre ai nostri, o i materiali pregiati all'interno...
Ma Sportività ZERO, è quanto ho riferito io...
Bisogna rassegnarsi, il marchio Alfa ormai non è considerato piu quello di una volta, ma come il marchio della "confraternita" FIAT, e questa cosa purtroppo è vera!!!
Salutoni

Mah secondo me è melgio di una volta, ha risalito la china con 156, 147 e GT. Con la baleniera 159 si è avvicinata molto ai gusti audi e mercedes... ma ora non si capisce di nuovo cosa vogliano fare... :sic) Cioè, vuoi mettere quando la 145 si scontrava con la Golf IV? Là sì che andava peggio secondo me... :nod)

*** Rugantino ***

La rivista mi pare fosse Auto Bild (tedesca); per il primo in classifica non ho chiesto, ma non è difficile immaginare che ci sia qualche casa tedesca, considerato il campanilismo che hanno i crucchi...
Il discorso è saltato fuori per caso e non sono entrato nei dettagli, ovvero sui parametri con cui Auto Bild ha stilato la graduatoria...

Se il tuo amico avesse mai guidato e saputo gestire un'Alfetta non girerebbe in Audi A3 perchè la reputerebbe un carretto.

Indi per cui il commento di un cianciaolo del genere lascia il tempo che trova.
Ne tenga conto anche la Casa invece di cercare spasmodicamente di prendersi "tutti" i clienti delle altre marche facendo dei prodotti che rispondono alle basse loro esigenze causate da basso livello cerebrale.

Sì a cercare i clienti smaliziati di altri, sì cento volte a tenere in casa i clienti smaliziati, il resto che compri pure altra roba o rumenta varia..... è così che si crea l'immagine premium.

Ma te pensa che gente va a parlare dell'Alfetta.......

brandondarkness":38aj91xt ha detto:
l'Alfa deve risollevare la situazione sfornando macchine migliori ma soprattutto avere una vera assistenza competente e seria.
Ciao a tutti
ancora con queste storie. E' il concetto che non avete capito. Non bisogna aspettare che facciano macchine migliori o abbiano un'assistenza decente. Bisogna comprare altro! non dico tedesco, ma altro. Dopo aver speso 50.000.000 del vecchio conio mi secca un pò dover prendere un nuovo modello, magari migliorato, per risolvere i problemi.

IO HO GIA' PAGATO e voglio che questa sia l'alfa che dev'essere a posto non una seconda. Basta foraggiare sulla fiducia.
Nella vita non si fa lo stesso errore 2 volte.

Cara la mia 147...vai forte, vai bene...ma vedi di rigar dritta perchè al primo sgarro.... :ciao)

Il FUSI":1u9mw46x ha detto:
Se il tuo amico avesse mai guidato e saputo gestire un'Alfetta non girerebbe in Audi A3 perchè la reputerebbe un carretto.

Indi per cui il commento di un cianciaolo del genere lascia il tempo che trova.
Ne tenga conto anche la Casa invece di cercare spasmodicamente di prendersi "tutti" i clienti delle altre marche facendo dei prodotti che rispondono alle basse loro esigenze causate da basso livello cerebrale.

Sì a cercare i clienti smaliziati di altri, sì cento volte a tenere in casa i clienti smaliziati, il resto che compri pure altra roba o rumenta varia..... è così che si crea l'immagine premium.

Ma te pensa che gente va a parlare dell'Alfetta.......

quoto in tutto e per tutto.
potendo coniare uno slogan "tradizione distinzione"...sarò giovane,ma molto nostalgico "all'indietro"

in questo forum ci sono + persone che si lamentano che non..
ma non si puo tramite forum far pervenire tutte le lamentele direttamente in alfa??così magari risolvono i problemi dal fondo.. :bonk)

Certo che si potrebbe ma, secondo te, le prenderebbero davvero in considerazione?

io presumo che qualche "infiltrato" ci sia..ma più di tanto non gli ne frega.

Io sono su questo forum da quasi 3 anni e devo dire che il "malcontento generale" è aumentato di parecchio. Credo che nei prossimi anni perderanno un disastro di clienti.
Putroppo gli sbagli commessi si riversano sull'azienda solo dopo qualche anno.

Personalmente prevedo anni bui :(