News: presto autovelox su mappe Navteq?

stefdragon

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
280
0
16
San Paolo d'Argon (BG)
www.stelladelnord.org
Leggendo tra le notizie di MyTech, mi è venuta all'occhio questa:

http://www.mytech.it/news/articolo/idA006012011044.art

Pare che presto anche sulle mappe Navteq, verranno segnalate le postazioni fisse degli autovelox.
Forse sono troppo ottimista, ma mi aspetterei qualche novità già dalla prossima release delle mappe, a questo punto...

Ho già i CD 2006/2007 e non ci sono, altrimenti di certo tra le novità elencate all'interno della confezione li avrebbero scritti. Almeno su quello per i Connect delle nostre auto è così. Parla di un gran numero di POI di svariati tipi ma non di velox.

(ASCA) - Roma, 24 ago - Navteq, fornitore di dati cartografici digitali per la navigazione stradale e soluzioni basate sulla localizzazione, ha annunciato l'integrazione nel suo database di Camera Alert, una nuova categoria che consente ai clienti diretti Navteq di sviluppare applicazioni in grado di avvertire i guidatori della presenza di autovelox lungo l'itinerario . La prima versione di Camera Alert contiene le posizioni sia degli autovelox fissi sia di quelli segnalati. L'errata segnalazione puo' verificarsi quando una postazione autovelox non viene piu' usata o se i riferimenti geografici sono sbagliati. Attualmente Navteq Camera Alert copre solo la cartografia francese. I dati del Regno Unito saranno integrati nell'aggiornamento del terzo trimestre 2006, mentre si prevede che gli altri principali paesi europei seguiranno successivamente. I dati aggiornati di ogni paese saranno quindi diffusi ai clienti Navteq con cadenza mensile. Per ulteriori informazioni: www.navteq.com.

Esatto.. l'articolo era proprio questo!
Praticamente la Navteq si affida ai propri utenti per creare un database aggiornato degli autovelox fissi. Questo mi lascia sperare che anche per i cd delle mappe che usciranno (presumibilmente il prossimo anno) ci possa essere qualche novità, magari con gli autovelox fissi gestiti come punti di interesse..