[news] Giulietta Sprint Speciale...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale nuovo allestimento sportivo :scratch)

Si chiama Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale,
e cita testualmente la denominazione di un'auto leggendaria.
Il modello omonimo, nato nel 1957 dalla matita di Franco Scaglione (all'epoca designer di spicco in Bertone),
viene rievocato da una nuova edizione speciale della compatta del Biscione, che fa oggi il suo debutto nei listini italiani.

Un benzina e tre diesel:
listini compresi tra i 27.500 euro della 1.4 turbo benzina da 150 CV
e i 32.950 della 2.0 JTDM 175 CV col doppia frizione Tct
(sono disponibili anche i JTDM 1.6 120 CV e 2.0 150 CV),
sviluppa il lessico sportiveggiante dell'allestimento Sprint presentato l'anno scorso, portandolo su un nuovo livello.

Gli esterni:
sospensioni sportive,
paraurti posteriore con estrattore e terminali di scarico maggiorati,
minigonne,
cerchi in lega da 17'' a cinque fori in livrea brunita,
freni Brembo maggiorati con pinze a quattro pompanti verniciate in rosso,
cristalli oscurati,
e dettagli esterni in color antracite.

L'abitacolo:
nuovi sedili sportivi rivestiti in Alcantara e tessuto con cuciture rosse,
volante sportivo rivestito in pelle con cuciture rosse,
nuovi inserti Silver,
pedaliera sportiva e batticalcagno in alluminio.
A richiesta, senza sovrapprezzo, il pomello del cambio in tinta Rosso Alfa.

L'equipaggiamento:
climatizzatore automatico bi-zona,
fendinebbia,
Uconnect con touch screen da 5" o 6,5" dotato di connettività Bluetooth, Aux, Usb e comandi vocali.
Sulla versione con lo schermo più grande c'è anche il navigatore con mappe 3D
e inserimento della destinazione con comando vocale.


:OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _euro.html :OK)

:elio) https://www.youtube.com/watch?t=91&v=I8SRKmOVGz8 :elio)
 

Allegati

  • Giulietta Sprint Speciale.jpg
    Giulietta Sprint Speciale.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 7,237
sembra un allestimento centrato per il modello, forse uno dei pochi che valga la pena..
 
Della sprint speciale mi alletta solo il volante tagliato e l'assetto sportivo forse (mai provato le differenze) per il resto pagare 35.000 € per la giulietta 2.0 diesel 150cv che tra 6 mesi va in pensione in sostanza mi sembra da pazzi

P.s: l'ho appena configurata con antifurto, sensori avanti e dietro, ruotino, xeno, cruise
 
1° questo allestimento va a sostituire il Quadrifoglio Verde
che a mio parere era sbagliato... :eek13) QV non vuol dir estetica ma motore e prestazioni :ka)
Sprint Speciale è molto più corretto = aspetto sportivo veloce con accessori di lusso. ;)

2° questa Giulietta rimane in produzione probabilmente fino a metà del 2018 che è ben lontano 2 anni e mezzo.
 
e si è piu o meno il pacchetto qv precedente, con altri sedili e l'estrattore posteriore con scarico della sprint.. il prezzo sale di un po, ma nn tanto di piu, dal pack qv precedente.. tanto, poco?? be è molto accessioriata e forse è il pacchetto piu indicato per questa vettura, per me, peccato che presentano questi pacchetti sempre sul lungo periodo, forse è la solita politica svuota magazzini di optional che nessuno prende :lol:
 
Sembra quasi il vecchio pack QV Line con alcune cose della Sprint, bisogna capire cosa intendono per sospensioni sportive (sarà il pack sport o l'assetto della QV?, quindi -8mm o -16mm).

[mod] ho verificato velocemente sul listino presente sul sito FCA, il pack sport non c'è più (viene praticamente sostituito dal pack style), questo pack Sprint Veloce lo puoi abbinare soltanto alla versione Sprint, l'assetto sportivo è quello del pack sport (opt. 377), quindi -8mm. L'assetto sportivo (quello con cui è stata progettata la Giulietta) è disponibile solo sugli allestimenti Distinctive, Sprint e Exclusive.
 
ADAN":ddetgvtg ha detto:
1° questo allestimento va a sostituire il Quadrifoglio Verde
che a mio parere era sbagliato... :eek13) QV non vuol dir estetica ma motore e prestazioni :ka)
Sprint Speciale è molto più corretto = aspetto sportivo veloce con accessori di lusso. ;)
...

Era sbagliato il nome, non il contenuto, che rimane pressochè identico.

Il pack QVLine comprendeva:
Assetto sportivo (377) – Black interior (5KW) – Impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse (4SU) - Pedaliera sportiva in alluminio (4CS) – Batticalcagno specifico con logo Quadrifoglio Verde (4KX) – Modanature interne Grigio Scuro (4MP) – Cristalli posteriori oscurati (070) – Minigonne laterali (926) – Finiture antracite lucide su calandra, maniglie, specchietti, cornici fendinebbia (59A) – Badge esterno "QV Line" (7KQ).
VINCOLA : Interni in pelle e Alcantara con logo Alfa Romeo (732) – Volante sportivo in pelle con cuciture bianche (5ZL) - Tappetini specifici QV (5WQ) - opt gestione cerchi in lega da 18" (6CH)

Il pack Sprint Speciale comprende:
Interni sportivi neri in tessuto e Alcantara con poggiatesta integrato (88N) - Volante sportivo asimmetrico con cuciture rosse (5ZK) - Modanature plancia e tunnel centrale con nuovo trattamento silver (4MN) - Regolazione lombare manuale sedili ant. (5ZG)
VINCOLA : Assetto sportivo (377) – Impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse (4SU) - Pomello cambio Rosso Alfa (6CB) - Nuovi cerchi in lega da 17" a 5 fori e trattamento brunito (6Y8)

Siccome è abbinabile all'allestimento Sprint, alcune cose le trovi già, come:
Pedaliera sportiva in alluminio (4CS)
Cristalli posteriori oscurati (070)
Minigonne laterali (926)
le altre differenze sono i sedili (pelle/alcantara contro tessuto/alcantara), le finiture interne di colore diverso ed i cerchi (che erano comunque a scelta tra 17" e 18"), c'è in più l'estrattore
 
I cerchi a turbina bruniti da 18 non sono selezionabili, e io intendo dire che tra 6 mesi uscirà il restyling quindi spendere adesso quei soldi è una follia, a patto che non sia costretti per motivi pratici
 
Husqvarna":1dauf86x ha detto:
I cerchi a turbina bruniti da 18 non sono selezionabili, e io intendo dire che tra 6 mesi uscirà il restyling quindi spendere adesso quei soldi è una follia, a patto che non sia costretti per motivi pratici

si ma non aspettatevi chissà che restyling epocale eh... Vista la concorrenza attuale nel segmento, con quei soldi ti compri ben altro di premium e a tenuta di valore che non questo modello ormai sul viale del tramonto. (a maggior ragione se poi decidono di fare la nuova segmento C a TP su base Giulia).
 
Giustissimo yugs, per questo aspetto marzo per valutare bene e sopratutto valuterò anche la Giulia, magari non così esclusiva come sarebbe la giulietta ma sarebbe una macchina superiore per caratteristiche
 
Comunque io sono del parere che preferivo un pacchetto qv come accade per i marchi premium (m, amg e via ficendo). Bmw offre pacchetti sport e pacchetti m quindi penso che anche Alfa poteva farlo
 
Husqvarna":rf0wlk8c ha detto:
Giustissimo yugs, per questo aspetto marzo per valutare bene e sopratutto valuterò anche la Giulia, magari non così esclusiva come sarebbe la giulietta ma sarebbe una macchina superiore per caratteristiche
Quindi, secondo il tuo ragionamento, la nuova Giulia sarebbe superiore come caratteristiche ma anche meno esclusiva della Giulietta?!? :ka)
Poi stiamo parlando di 2 vetture totalmente diverse come segmento, dimensioni, tecnologia e... prezzo (il listino di Giulia sarà molto più caro, giustamente).
Se ti piace la Giulietta, comprati una bella Sprint magari a Km 0 e goditela, perchè una Giulia "messa bene" difficilmente costerà meno di 40k.
 
Hai ragione mi sono espresso male. Io parlo nel mio caso, io andrei a spendere circa 30.000€ per una giulietta che non ho mai visto in giro tra colore e optional vari. La Giulia (spero) costerà 5/6 mila € in più ma non avrei optional "strani" ma parlo di una pronta consegna. Questo era il mio ragionamento
 
Top