News Downpipe per alfa 159/Brera/spider tbi

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
120
0
16
Ho fatto una scoperta molto interessante, almeno per me, magari altri lo sapevano gia. Ho controllato su eper e sia Giulietta che 159/Brera/spider hanno lo stesso downpipe, ciò significa che possiamo montare il dp ragazzon che in versione senza kat costa 200e, ho mandato una email per chiedere informazioni ma nessuno ha risposto..
Direi che e una buona notizia per chi come me vuole montare il dp ma senza spendere un esagerazione!
Rimarrebbe da sentire la ragazzon, visto che cmq il pezzo lo danno ancora in prepaRazione :X)

Il problema e' sempre lo stesso.. che ho anche sulla mita giulietta qv...come fai a non fare accendere le spie e non fare andare l'auto in recovery?? eppure se vendono il dp dritto un modo ci sara' cavoli...

Ciao, mi spiegheresti dove lo hai trovato sul sito Ragazzon (il downpipe) per 159?
Sono andato a cercarlo ma non l'ho trovato, neanche in preparazione...
Forse sulla Giulietta c'è qualcosa, ma senza figure:

55.0196.00
Tubo sostituzione catalizzatore Gr. N inox
Prezzo € 192,00 iva esclusa

54.0085.00
Catalizzatore metallico 200 cpsi + Centrale inox
Da installare in coppia con 55.0196.00
Prezzo € 782,00 iva esclusa

Intendi forse questi due codici?

Per 200 € comunque E' GIA' MIO :spin)

si è proprio quello per la giulietta! inoltre i dp della supersprint x giulietta e 159 hanno lo stesso codice..sono uguali!
per la sonda..sicuramente ce da mappare e forse mettere l'emulatore! rimarrebbe da vedere se forse sarebbe meglio avere un 200 celle piuttosto che zero kat, ma x il prezzo che ha non ci penso nemmeno a prenderlo..e poi se dovessi metterlo lo metterei piu giu nella linea di scarico, in modo che non sia troppo a ridosso del turbo e li basta prendere un kat adatto che costa molto meno ;)

Gli emulatori non funzionano..ho già chiesto in lungo e in largo..io non ho trovato modo.. SperO mi possiate aiutare..x ora l'unica soluzione è il 200 celle.

quali hai provato? bonalume? mi sembra strano non funzionino..essendo dei mini kat! e da centralina non si riesce? perche cmq con questa modifica la mappatura è d'obbligo..

Me l'ha detto Bonalume..l'ho chiamato e ha detto ke euro 5 sono così sensibili a ogni minima variazione ke il minikat intorno alla sonda non catalizza abbastanza..x la centralina mi sono rivolto a carburatori Bergamo e a g-tech e entrambi hanno detto che non c'è modo.. Settimana prossima volevo chiamare Romeo ferraris..ma non credo ci sia modo di non far calcolare alla centralina solo la seconda sonda..maledetta elettronica! :swear)

Martedi vado a montare il dp senza kat..se va tutto bene! pensavo domani di andare da bonalume e comprare sto minikat..quantomeno per provare! poi vedremo col mappatore e se non ce nessuna soluzione metterò un 200kat, ma logicamente non dove è in origine che è troppo ridosso alla turbina ;)

rimanete sintonizzati :D

ho montato il tutto, la macchina va bene...pero da eerrore sulla seconda lambda e m'accende la spia! adesso monto un emulatore/distanziale standard..tu hai modo di sapere se quelli tipo minikat con dentro proprio il catalizzatore funzionano? ho visto che costano attorno ai 100e e proverei anche.. pero se so gia che e una causa persa evito di buttare i soldi!

fa poco piu rumore e sale meglio di giri, a quanto ho provato tira fino a 6000 senza fatica..e sotto non ha perso! fai conto che il mio dp è da 60mm (come tutta la linea di scarico originale) contro i 65mm del supersprint..dobbiamo pero trovare una soluzione a questa spia perche senno non posso nemmeno mappare! tu sulla tua hai levato il cat?

Eh no non so come ovviare a questo problema..se no sarebbe già via! Ma il ricovery non entra comunque? Dovresti chiedere a teo di mp garage o a pimpmyecu.. Quest'ultimo mi ha detto solo che è possibile spegnere la spia da centralina ma quando gli ho detto se potevamo accordarci non ha più risposto..bo aspetterò!

recovery no.. cmq teo l'ho sentito anche perche dovevo andare da lui a mappare, ma ha detto che non sa come muoversi per levare la spia su questa macchina e che finche non l'ho tolta non posso mappare :mecry)
ho mandato una email a pimpmyecu e l'ho sentito stamattina, ha detto che si puo fare..ma tu li conosci? io non li ho mai sentiti!

Eh mi ha detto solo che si può poi non ha più risposto..se a te risponde poi fammi sapere! Almeno scatalizzo al volo! Comunque tu ke marca di dp hai?