Ieri, per puro caso, sono venuto a contatto con il meccanico che cura pareparazione e l'assistenza in pista di una squadra privata che corre in un campionato di gare di durata. La vettura che utilizzano (vista ieri in officina) è una 147 dotata di motore 2.4 jtd 10 v.
Per motivi di riservatezza non posso per ora dare indicazioni su caratteristiche tecniche e prestazioni, però spero di poter sfruttare in futuro il contatto per suggerire ai furumisti indicazioni sui possibili interventi da effettuare sui jtd per aumentare significativamente le prestazioni mantenendo sufficienti margini di affidabilità (molte corse durano 6 ore e più, il che equivale, per qualche componente meccanico, a qualche centinaio di ore di funzionamento su strada).
Ho già avuto qualche vaga anticipazione in tema di turbine, radiatori e mappature.
Per motivi di riservatezza non posso per ora dare indicazioni su caratteristiche tecniche e prestazioni, però spero di poter sfruttare in futuro il contatto per suggerire ai furumisti indicazioni sui possibili interventi da effettuare sui jtd per aumentare significativamente le prestazioni mantenendo sufficienti margini di affidabilità (molte corse durano 6 ore e più, il che equivale, per qualche componente meccanico, a qualche centinaio di ore di funzionamento su strada).
Ho già avuto qualche vaga anticipazione in tema di turbine, radiatori e mappature.