New Look: Cambio Fari

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
37
Olbia (OT)
salve ragazzi come da titolo, a breve credo proprio che cambierò i miei fari.
stanno iniziando ad ingiallire e a diventare opachi, quindi vorrei proprio cambiare tutto.
sò che qualcuno di voi leggendo mi suggerirà il kit della 3m, ma non mi interessa, anche perchè comunque sia, la lucidatura dei fari è una delle mansioni del mio mestiere e di conseguenza so tutti i prò e i contro :asd)

ma veniamo alla domanda principale: metto dei fari nuovi con plafoniera cromata (i classici insomma) oppure monto i fari GTA replica con gli interni neri?

chiedo a voi perchè sono veramente in dubbio, avendo un colore scuro (blu inca) non so quanto starebbe bene con le plafoniere interne scure...
grazie a tutti per l'attenzione dedicatami :grazie) :grazie) :grazie)

gta sicuramente :nod) però i fari di concorrenza sono pessimi secondo me?

i GTA stanno benissimo anche sul blu.
ma il problema vero e proprio è che tutti i fanali GTA che trovi ovunque sul web a 120-130 euro la coppia sono prodotti dalla DEPO.
e fanno letteralmente schifo come qualità, lo dico perchè li monto.
la regolazione in altezza non funziona in nessuno dei due fanali, e non solo non si regolano tramite i motorini, ma nemmeno manualmente.
sono di plasticaccia opaca e fragile, fanno condensa, se hai gli xenon aftermarket abbagliano di sicuro....insomma una ciofeca.

se hai manualità ti conviene trovare due fanali originali usati in buono stato e farteli da te.

è quello il problema, ho montato un faro alla clio della mia fidanzata e ho notato che alla prima serata umida si sono completamente riempiti di condensa...

Secondo me ti conviene trovarli originali usati, ma in buono stato; prova a cercare negli sfasci o magari su internet nei siti conosciuti, poi magari li puoi aprire e verniciare come i GTA.

più che altro mi frena molto il fatto che anche da originali, ormai sono fari che comunque non sono più sul mercato dal 2004, le parti cromate all'interno sicuramente non sarebbe molto diversa dalla mia (è del 2003) e quindi punterei di più sul nuovo ma originale...qui di 147 gta ce ne sono solo 2, una è in vendita e l'altra viene usata come seconda auto...