new beatle biwak

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
o mio dio è qualcosa di inguardabile :cesso)
route-new-beetle-biwak-0.jpg

route-new-beetle-biwak-1.jpg

New-beetle-biwak-pop1.jpg

New-beetle-biwak-pop2.jpg

New-beetle-biwak-pop3.jpg

New Beetle Biwak, tra nostalgia e futurismo

Rivelata al salone di Ginevra, la concept-car Biwak reinterpreta in chiave SUV l'ineffabile New Beetle.

Ancora sconosciuta al grande pubblico in Europa, la società tedesca EDAG (Engineering and Design AG) ha riscosso invece un successone, quest'anno, negli Stati Uniti,con il lancio a Detroit della ben tornita Pontiac Solstice Hard Top, concorrente diretta della Mazda MX5. Poco dopo, a Ginevra, EDAG si è di nuovo distinta svelando la sua concept-car di veicolo per il tempo libero, la New Beetle Biwak.

Come indica il nome, si tratta di una versione futurista del celebre «maggiolino» della nostra infanzia, trasformato in 4x4...

Le sospensioni della New Beetle sono state quindi rialzate e rinforzate per rispondere alla richiesta degli appassionati di avventura. Fascioni sottoporta e paraurti anteriore e posteriore gli conferiscono un look «country» decisamente simpatico. La ruota di scorta è fissata direttamente al portellone con un bell'effetto Parigi-Dakar e i cerchi, abbinati al resto della scocca (color vaniglia), sono stati ideati in acciaio (il che è un'anteprima per una concept-car). EDAG ha persino immaginato una vernice che simula l'usura!

Questa strana concept dovrebbe sedurre i «ciovani» seguaci del «Grunge»* o, comunque, una nuova generazione di automobilisti per i quali l'auto è troppo spesso sinonimo di banalità. E se guidare fosse anche un piacere? In realtà, la New Beetle Biwak gioca la carta del «divertimento» e si distingue così da molte 4x4, che tendono ad assomigliarsi sempre di più.

Questa nuova concept-car corregge anche una delle debolezze del suo mitico modello, cioè l'esiguità dei posti posteriori, prolungando la linea del tetto e mantenendo la stessa altezza dietro: i passeggeri posteriori non dovranno più raggomitolarsi! Anche lo spazio di carico è più generoso e adatto ai lunghi spostamenti.

Per il momento, non è stata comunicata nessuna data di commercializzazione, ma il successo riscosso a Ginevra sembra abbia deciso l'azienda a concretizzare il suo progetto. Da seguire, quindi.

*movimento in voga negli Stati Uniti negli anni '90 che promuoveva uno stile di vita trasandato ed essenziale.

http://www.viamichelin.it/viamicheli...etle-biwak.htm
Foto: © EDAG
 
AHAHAHAHAHAHAHAH O MIO DIO CHE RIDERE!!!!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Io la vedo benissimo con un bel megafono montato sopra e poi.....




GELATIIIIIIIIII GELATIIIIIIIIIIIII
 
non mi sembra ufficiale vw , EDAG è un'azienda Australiana che si occupa anke di progettazione auto, potrebbe essere un esercizio di progettazione orrendo... visto ke il prototipo non è logato vw.
Poi non so visto che sono partner di vw
 
MAMMA MIA........ :cesso) :cesso)
LA BARTOLINI 500 DI MIO MONNO E MOOOOOOOLTO + BELLA
( CHE SAREBBE UNA FALCIATRICE ) al massimo potrei usarla come pollaio ........ ma mi sa che le galline...........
 
klausgt":c8mk41r9 ha detto:
non mi sembra ufficiale vw , EDAG è un'azienda Australiana che si occupa anke di progettazione auto, potrebbe essere un esercizio di progettazione orrendo... visto ke il prototipo non è logato vw.
Poi non so visto che sono partner di vw

Fossi la vw farei causa alla edag per "utilizzo non autorizzato di un veicolo per progettazione di modifiche mirate alla realizzazione di un sanitario a quattro ruote" INDECENTE
 
Top