New 500 : test driver

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
36
Venegono (VA)
Ciao ha tutti... Ho preso la Fiat 500 (meglio regalata... :D ) e da due giorni la sto testando per bene...

Devo dire che è davvero una macchina molto spaziosa (calcolando le sue grandezze), comoda (anche se non hai livelli del Gt ma non posso paragonarle perchè due categorie totalmente differenti...) e beh... molto brillante... Sono sopreso dal consumo.. 1874 km e siamo sui 16 km\l :?:

domani vedo di fare due foto... e dare una maggiore recensione..

Comunque ne sono davvvero molto soddisfatto... :p

Qualche dato...

1.2 da 69 Cv

Allestimento base (mi sfugge il nome..)

Colore grigio chiaro

P.s : scherzetto... è in sostituzione alla mia Gt... Martedi la devo ridare ma se mi gira la prendo si come seconda macchina... :asd)
Comunque le foto le faccio lo stesso... :D

Gran bel giocattolino questa 500.. Sono molto curioso di provare l'Abarth o la esseesse!!! :OK)
Comunque, se uno non cerca "prestazioni da brivido" potrebbe essere un'ottima alternativa come seconda auto!!

Ma l'hai chiesta tu come auto sostitutiva? I consumi mi sembrano in media con un 1.2 70 cv montato su una macchina legegrissima...

Eccomi dopo lunghi test...

Macchinetta davvero comodissima e ben redifinita (Eh si non cigola... salgo sulla Gt e quasi piangevo per i cigolii)
E' anche in 4 la piccoletta si da da fare...

Seduta di guida un po' alta, ma una volta fatta l'abituine non ci si fa più caso. Un po' scorbutica sul pave o dossi (il retro dente a ammortizzare troppo seccamente), manovralita eccellente, sterzo leggerissimo (perfetta in città).
Visibilita posteriore perfetta, in retromarcia, anche grazie hai grandi specchietti retrovisori, non si hanno grossi problemi.

Me ne sono innamorato! :D Mi spiace anche ridarla ma Martedi DEVO. :asd) I consumi anche tirandola siamo sempre sui 16\17 km\h, cose che sulla mia Gt li vedo solo e forse in autostrada. :asd)

@ cn73 : No, la 500 è stata data a caso dal noleggio in base al gruppo richiesto dalla mia assicurazione, in alternativa c'era la Ypsilon, ma non era in deposito. :)

Io ho acquistato una 1.2 Dualogic come seconda auto e sono completamente d'accordo con te. Il Cinquino è vivace, consuma poco (sto tra i 16 e i 19 km/l) ed è ben rifinito. Il cambio robotizzato funziona molto bene, le cambiate sono fluide e anche abbastanza rapide se usato sportivamente.
Inoltre se compri il Blue & Me Nav (navigatore a pittogrammi integrato in plancia) con alcune compagnie assicurative hai uno sconto fino al 20% su RCA e fino al 50% su furto e incendio. Il navigatore fa schifo, ma per 249 euro ti sei rifatto la spesa già nel primo anno...