Nervoso: Sedile graffiato!

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
:swear) :swear) :swear) che nerovso!oggi portando una persona mi ha graffiato il sedile con una cerniera...macchina appena da 3 settimane :swear) :swear) :swear)

vabeh dopo lo sfogo: vi sembra un danno rilevante?come(e dove) posso farlo sistemare? verra' a costare tanto la riparazione sempre se e' possibile farla?

nella speranza che il passeggero sia ragionevole e paghi lui il danno.....

p1501091433pp9.jpg

p1501091434pp9.jpg

p15010914341te1.jpg

stessa situazione, graffiato da un passegero , ma in maniera molto meno rilevante, xo non so chi sia stato..
se fossi in te gli direi dai andiamo a far euan ltro giro, poi in un posto deserto lo farei scendere, e dop olo seppellirei li dove... e con la sua pelle rifoderei il sedile...

mikkomotor":3udu3crl ha detto:
stessa situazione, graffiato da un passegero , ma in maniera molto meno rilevante, xo non so chi sia stato..
se fossi in te gli direi dai andiamo a far euan ltro giro, poi in un posto deserto lo farei scendere, e dop olo seppellirei li dove... e con la sua pelle rifoderei il sedile...

Se è una passeggera donna e carina ho un altra idea per farti risarcire :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

Prova ad andare da qualcuno che si occupa di pelle, ci sono delle ditte che foderano i sedili, magari loro una soluzione la trovano.
E pensare che alcuni mi prendono per pazzo perchè scarto pantaloni che possono creare quel tipo di problema....

per fortuna che so chi e' stato(son tre giorni che porto solo lui davanti e ieri non c'era sto sbrego)..è un mio amico (spero che essendo tale non faccia storie),ha detto ke non se ne e' accorto,che e' difficile che non sa come ha fatto...pero' il fatto sussiste :mecry)
Gli ho detto ke lo portero' a sistemare anche perche' la macchina e' nuova, secondo voi ci sara' da spendere molto?
mi han detto un "carsanta" a milano(sesto) vicino alla piscina "de marchi" ma non trovo niente!qualcuno di milano conosce qualche posto?

Seriamente parlando se è un tuo (vero) amico e non se ne è neppure accorto mi pare un po' una carognata farlo pagare (e specialmente domandarglielo!)... purtroppo sono cose che succedono!

... boh.. ma secondo te puoi mai chiedere i soldi ad un tuo amico perche magari scendendo ti ha rovinato il sedile?? :?: :?:

al massimo puoi fare come ho fatto io, quando ha acceso la sigaretta

eh e' vero, però poi mi ritroverei a pagare il danno,quindi oltre al danno la "beffa" :(
alla fine io gliel ho fatto notare e gli ho detto che lo riparavo,se poi mi da qualcosa meglio no?capisco che non l' abbia fatto apposta,pero'..

comunque per tornare un po' in topic, conoscete un posto dove portare il sedile?

ma non era uscita cosi dalla fabbrica?!!?!?!? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

:nono) :nono) :nono)

Se ti va di provare da solo un po:

Bangna con acqua il punto dove e graffiato in modo, che la pelle sia ben bagnata, non solo in superfice.
Lasciala un paio di minuti bagnata e dopo cerca di ripristinare la pelle nel verso opposto di come e stato fatto il graffio.
Passa piu volte (io lo faccio con l'unghia) fiono a che non diventi liscia e non si sente il ruvido.
Asciuga bene.

Io l'ho fatto sul volante, sono riuscito a fare un segno come il tuo con l'orologio. Ora non si vede proprio dove ho fatto la riga!

Il truchetto me la mostrato un pelletiere, che pesonalizza interni di auto. La pelle per modellarla la si bagna, prprio immerge nel acqua come un panno.

Se e troppo profondo penso che dovrai andare in un centro specializzato, sperando che riescano a riparare il danno.

Auguri!

grazie alfy spero proprio che questo metodo risolva il problema in modo indolore,provero' subito a sistemarla cosi' e se non viene via provero' alla color glo che mi consigliato fonzie444!!

Vi faro' sapere :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

ho provato il metodo dell'acqua: i danni piu' lievi(la strisciata fuori dalla seduta) e' praticamente andata via,pero' i buchi della parte interna ci sono ancora dal momento che poi col passeggero si sfrega e si risollevano.Mi han consigliato anche di passare col latte o con una crema..

Attaccare i "triangolini" sollevati?seno' color glo.. :mecry)

jjack":507vt8q9 ha detto:
ho provato il metodo dell'acqua: i danni piu' lievi(la strisciata fuori dalla seduta) e' praticamente andata via,pero' i buchi della parte interna ci sono ancora dal momento che poi col passeggero si sfrega e si risollevano.Mi han consigliato anche di passare col latte o con una crema..

Attaccare i "triangolini" sollevati?seno' color glo.. :mecry)

Se i triangolino messi a posto combaciano, attaccali con l' attack.
Applica l' attack con uno spillo, usando la punta. Metti pochissima colla!
Cerca di trovare l' attack flex, e piu flessibbile!

Dopo un paio di ore o megli il giorno dopo, se si sui bordi dei triangolini si nota un po il bordo, passa col metodo del' acqua.

Dovrebbe uscire un risultato sodisfacente, con spesa quasi zero.