Nero pastello....chi l'ha lucidata? info e consigli

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
oggi ho ritirato l'auto dal carroziere, ho fatto fare anche una lucidatina dato che era da molto che non la facevo.....

in precedenza la facevo lucidare dal mio stesso autolavaggio(il proprietario è un patito di auto, le lucida a mano, davvero bravo)....ogni volta che la ritiravo dopo la lucidata non mi sono mai messo a guardarla in controluce dato che da 'lontano' pareva NUOVA!.....

ora dato che mi ha anche riverniciato il paraurti mi son messo e me la sono vista bene anche per vedere eventuali errori di verniciatura, ed ho notato che anche se sembra nuova in controluce vedo TANTISSIMI micrograffi! circolari....dite che è stata la lucidata?non è stata fatta bene? è il polish troppo 'aggressivo'???? dite che una volta 'rovinata' la vernice si può rimediare eventualmente con un'altra lucidata fatta MEGLIO?

Anche la mia è nero pastello. Riguardo alla lucidata non so dirti perchè la mia :inocchio) ha soltanto 4 mesi di vita, però il polish dovrebbe servire anche per eliminare i micrograffi dovuti alla verniciatura. Quindi, potresti chiedere al carrozziere se con una passata di tale prodotto potrebbe eliminarli.

Il polish per aggressivo che possa essere serve a minimizzare la presenza di micrograffi, al massimo se è forte ti porta via un pò più di vernice :D
E' vero che il nero pastello è un colore difficile, però è probabile che la lucidatura sia stata fatta un po' di fretta magari senza insistere più di tanto, oppure che la carrozzeria si presentasse in precedenza molto segnata (ma da come dici sembra che l'hai sempre tenuta bene).
Quindi una nuova passata leggera data a mano magari risolvi il problema.

Magari prova tu stesso a passare un buon polish con del cotone su un pezzetto, tipo un parafango e controlla la differenza in controluce tra la parte trattata dal carroziere e quella trattata da te.

Molti in questo forum usano i Gelson T57 Dark, prova a fare una ricerca, pare che allontani ogni ombra di micrograffi almeno per un po' di tempo.