Neon/Led Blu sotto minigonne e interrutt. zona freno a mano

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
Ciao ragazzi!!! Due domande per personalizzare la mia nasona:

1- è fattibile mettere neon/led nella zona sotto le minigonne per fare l'effetto "fast & furious" ? Ho sempre sognato di mettere neon lì sotto(non da lasciare perennemente accesi ovviamente) ma non so né la dimensione dei neon, né il modo per fissarli, né se eventualmente vanno bene le strisce led (e l'eventuale modo per fissarle)

2- in questa foto che ho preso qua dal forum, si vede la zona con i due interruttori. Ecco, da me i tasti sono "finti" diciamo, sono tappati. Mi verrebbe utile comprare i due interruttorini in modo da pilotare da lì i neon interni.. Mi sapete dire come si chiamano precisamente e/o dove li posso trovare?

Grazie ragazzi, gentilissimi!!

Re: R: Neon/Led Blu sotto minigonne e interrutt. zona freno

Si ma non da tenerli sempre accesi. Solo in alcune occasioni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Vadi bene i kit neon li stanno svendendo hanno gia staffe per il fissaggio e interruttore alcuni kit a led hanno anche la centralina per i giochi di luce

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Io non sono tanto per fare ste cose qui, però una volta in autostrada ho visto una 155 se non sbaglio con i neon nel sotto scocca ed era una cosa spettacolare! :love)

eheh.. gia... fanno un bell'effetto :) Comunque ne sapete qualcosa di come si fissano le strisce led? I neon quanto ho capito si spaccano che è una meraviglia..

**Mi sapete comunque dire il nome di quell'interruttore in foto nel primo post? Grazie

Solitamente i kit sono intubati quindi si può fare anche con i led così si isolano dalle intemperie

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

djhuzi":23ca50sg ha detto:
eheh.. gia... fanno un bell'effetto :) Comunque ne sapete qualcosa di come si fissano le strisce led? I neon quanto ho capito si spaccano che è una meraviglia..

**Mi sapete comunque dire il nome di quell'interruttore in foto nel primo post? Grazie

Le strisce led hanno già sul retro del nastro biadesivo, anche se sotto dove vorresti metterle tu non so quanto possano resistere essendo esposte tanto all' acqua ecc
Devi cercarle con un IP che abbia un numero altro (es. IP 68) però anche qui vale lo stesso discorso nel senso che resta una posizione abbastanza critica secondo me quindi un pochino rischi...
Sicuramente poi la zona che andrà isolata meglio sarà la parte dove andranno saldate o attaccate al connettore specifico!

Uh ottimo. L'IP è quanto incollano??

djhuzi":29z4d7wc ha detto:
Uh ottimo. L'IP è quanto incollano??

No, L' IP sarebbe il grado di isolamento che hanno (varia anche in base al materiale di rivestimento)
Se non sbaglio ci sono IP standard, più è alto il valore numerico associato e maggiore è l' isolamento che hanno;
Es. quelle grado IP20 non sono nemmeno rivestite, hai la striscia nuda e di conseguenza è sconsigliato l' uso esterno, specialmente dove le metteresti tu!

Quoto Buio! L IP è la classe di protezione di un apparecchio elettrico..  I numeri a fianco stanno ad indicare il livello di protezione di un'apparecchiatura elettrica contro il contatto accidentale o intenzionale con il corpo umano o con oggetti, e la protezione contro il contatto con l'acqua.. La prima cifra sta ad indicare il livello di protezione contro l'accesso di materiali solidi e la seconda cifra di conseguenza è il livello di protezione contro l'accesso di materiali liquidi..
Come ti hanno detto più i numeri sono alti e più hai un grado di protezione maggiore :OK) Comunque il led sono delicatissimi, patiscono il caldo e gli sbalzi di temperatura nonché le vibrazioni.. Te lo dico per esperienza, perché a lavorare ne facciamo un gran uso e ne cambiamo a non finire.. Sono più o meno eterni in condizioni normali, ma appena sgarri sei finito.. :)

Ricordo solamente - per inciso - che l'installazione di strisce led o neon è legale fintanto che vengano utilizzate solo in spazi lontani dalla strada.
Quindi, la 155 in autostrada coi led accessi vedrebbe il proprio libretto sparire, assieme ad un fantastico stacco di una contravvenzione.

In genere, vendono dei kit led sottoscocca (e neon) dotati di centralina per i giochi di luce -anche col suono.
Il costo è variabile, sono dotati di staffe e viti di fissaggio, oltre che adesivo per le parti come la centralina che non si avvitano.

Hanno tutto l'essenziale (cavi isolati, viti, staffe, adesivi) per una installazione rapida e precisa. Ovviamente, l'utilizzo su strada è precluso